L’allenatore del Napoli, Antonio Conte ha commento la gara vinta dal suo Napoli a Genova con le seguenti dichiarazioni: “Sono molto soddisfatto del primo tempo, partita dominata in lungo e in largo. Poi nella ripresa li abbiamo fatti rientrare in partita e in uno stadio così caldo ci sta soffrire ed avere difficoltà.
Sono molto contento della prima parte della gara, mentre la seconda parte dobbiamo tenercela stampata bene nella testa perchè non possiamo rimettere in piedi una partita vinta e non si deve avere questo atteggiamento.
Noi dobbiamo difenderci attaccando, senza mai togliere il piede dall’acceleratore e lasciare l’inerzia del match agli avversari, altrimenti significa staccare la spina e alla fine piangere lacrime amare. Ripeto, del secondo tempo non mi è piaciuto niente. Siamo stati fortunati a prendere i tre punti, ma in altre occasioni avremmo potuto raccogliere un altro risultato.
Bisogna fare tesoro di questa prestazione, perchè da queste partite se sei intelligente costruisci qualcosa, se invece non trai nulla e pensi solo al risultato finale allora non vai lontano.
Nonostante avessi dato un monito alla squadra durante l’intervallo, abbiamo riaperto una gara chiusa. Siccome ho ragazzi intelligenti nel gruppo, sono certo che capiranno la lezione che poteva darci la partita stasera“. Conclude Conte (SSC Napoli)