Conte: “Contro il Parma voglio una squadra solida e feroce”

L’allenatore del Napoli, Antonio Conte ha parlato in conferenza stampa per analizzare la prossima partita al Maradona contro il Parma: “Sappiamo tutti quanto un risultato positivo possa cambiare gli equilibri e gli umori, un po’ tutto in generale. La partecipazione c’era anche prima, i ragazzi hanno dato tutto anche contro il Verona perché la pretesa di questo è d’obbligo. Certo i tre punti danno entusiasmo da parte di tutti, ma con orgoglio dico che il lavoro in settimana non è mai venuto meno da parte di nessuno, sono soddisfatto del gruppo perché mi danno tutto.

Sto anche imparando a conoscere l’ambiente, bisogna sempre trovare il giusto equilibrio e lo sottolineo sempre, perché i tifosi e la squadra non devono farsi trasportare dal momento positivo o negativo, ma capire che è iniziato un lavoro di ricostruzione su una base da cui ripartire. Non facciamoci prendere dai risultati, ma guardiamo al lavoro da fare durante questo percorso. L’obiettivo è creare delle fondamenta solide che possano durare nel tempo.

Ovviamente quando si ricostruisce si parte dalle basi e alcune situazioni visti i tanti cambi in panchina si erano un po’ perse. Essere solidi e ordinati è un presupposto per vincere, per questo stiamo lavorando su tutto. Nella difficoltà i ragazzi non erano più abituati a soffrire, invece è in quei momenti che bisogna essere feroci.

Il Parma? Ho già fatto drizzare le antenne ai miei giocatori su questa partita, sono una squadra in forma e con grande energia. Dovremo avere l’intelligenza di attaccare nella maniera giusta, stando attenti perché il Parma è bravo a ricompattarsi e ripartire come razzi. Sarà più difficile rispetto contro il Bologna.

Kvaratskhelia? Si allena con la voglia di migliorarsi sempre, questo per me è la base per una ulteriore crescita. Ha tutto il tempo per diventare un top con margini di miglioramento notevoli. A livello tattico voglio dargli più imprevedibilità possibile, come con altri giocatori di talento.

Di Lorenzo? Ho insistito io per farlo rimanere. Non lo conoscevo personalmente, ma sapevo l’amore che lo legava a questa squadra. Ho insistito molto e ne sono felice, perché ho fatto capire l’importanza di uno come lui allo spogliatoio. Per me è molto forte oltre che molto intelligente, non potevo fare a meno di lui.

Mazzocchi? Che dire… Pasquale è un bravo ragazzo e soprattutto è un atleta che sempre il 110% in allenamento ed in campo. Non si ferma maiz

Durante la conferenza stampa il club ha ufficializzato l’acquisto di Lukaku!

Mi auguro di averlo a disposizione in questi giorni, voglio farlo entrare in sintonia con la squadra. Verrà con noi. E’ un centravanti atipico, per me è un giocatore da football americano cioè alto e velocissimo. Abbiamo bisogno di un giocatore unico come lui, che tenga botta e trovi combinazioni, ma attaccando lo spazio e facendo male all’avversario. Sa la responsabilità che ha nei miei confronti, del Napoli e dei tifosi. Ora sono più tranquillo e contento”. Conclude Conte

Le foto presenti su "esserepartenopei.it" sono state in parte prese da internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, indirizzo email redazione@esserepartenopei.it che provvederà prontamente alla rimozione.

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto