Conte al Napoli, oggi la presentazione al Palazzo Reale

Ultime notizie SSC Napoli  – Cresce l’attesa in piazza del Plebiscito per l’arrivo di Conte. La piazza è completamente transennata per i tanti concerti in programma, c’è il rebus dell’accoglienza dei tanti tifosi previsti per la prima giornata napoletana del nuovo allenatore. 

Il rilancio dello sport 

Attraversando le vie di Napoli, diretto a Palazzo Reale, Conte non vedrà oggi l’azzurro che ancora abbagliò Spalletti quando rimise piede in città, a distanza di sette mesi dallo scudetto, per ricevere la cittadinanza onoraria. Ma non ci vorrà molto tempo per cogliere segnali inequivocabili di rilancio nello sport. Napoli non si è fermata allo scudetto, un evento durato non un giorno ma oltre un mese e mezzo che la arricchì non soltanto d’orgoglio, perché vennero da tutto il mondo per vivere quell’euforica atmosfera, con presenze di 170mila turisti nei week-end da aprile a giugno e un giro di affari stimato in 18 milioni. 

Il grande giorno 

Oggi per la prima volta Conte avrà modo di percepire ancora meglio quanto questa città abbia fame di calcio, di riscatto e di successi. Concetti, più che parole, che si coniugano alla perfezione per uno stacanovista sanguigno com’è il tecnico salentino che – c’è da giurarci – non vede l’ora di rimettere in armadio il vestito da cerimonia per indossare tuta e scarpini e cominciare quanto prima a lavorare sodo e a far sgobbare la squadra per riportare il Napoli dove merita. Il più in alto possibile.

Le foto presenti su "esserepartenopei.it" sono state in parte prese da internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, indirizzo email redazione@esserepartenopei.it che provvederà prontamente alla rimozione.

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto