L’Atalanta batte il Napoli per 3-0 allo Stadio Maradona. Nel primo tempo arriva la doppietta di Lookman e poi Retegui al 90esimo fissa il punteggio finale. Questo il commento del tecnico azzurro Antonio Conte:
“Bisogna sempre valutare l’avversario che hai di fronte, oggi l’Atalanta ha espresso un livello di gioco alto e non posso rimproverare nulla ai miei ragazzi. Non credo che oggi abbiamo perso perchè è venuta meno la determinazione o l’attenzione della squadra“
“A volte riesci ad andare oltre l’ostacolo, a volte non ci riesci. Oggi l’ostacolo era più alto perchè l’Atalanta è più avanti rispetto a noi e questo lo dicono i risultati di questi ultimi anni. Noi dovremo avere la loro pazienza e il tempo per costruire qualcosa di importante“
“Quando incontri una squadra più forte di te devi fare i complimenti e poche chiacchiere. Bisogna alzare le mani e congratularsi, se siamo sportivi. Certamente su alcuni aspetti avremmo potuto fare meglio, sia in fase offensiva che difensiva e bisogna migliorare. Però in assoluto, ripeto, ho poco da rimproverare ai ragazzi. La sconfitta fa parte del percorso e non avremo contraccolpi“.
“Io non parlo mai a caso e dico sempre la verità, piaccia o non piaccia. Poi vedremo in futuro di alzare il nostro livello. Noi siamo qui per lavorare per cercare di ricostruire un progetto, questo è il mio compito. E vi dico che il percorso che ci siamo prefissi noi lo faremo, senza eccessi e con la dovuta programmazione. Oggi stiamo cercando di mettere delle basi e per arrivare al top ci vuole calma, pazienza ed equilibrio. Possono esserci delle difficoltà, ma non devono darci scoramento. Noi stiamo programmando e lavorando per garantirci un gran futuro“. Conclude Conte