Daniele Pisco, il 13enne scomparso mentre il Napoli scendeva in campo a Firenze a causa di un brutto male, verrà questa sera commemorato dalla SSC Napoli in occasione di Napoli-Verona allo stadio di Fuorigrotta Diego Armando Maradona.
Molto probabilmente le squadre dedicheranno un minuto di raccoglimento per il giovane tifoso azzurro ed i calciatori partenopei dovrebbero giocare con il lutto al braccio.
Daniele era un grande tifoso del Napoli e amava giocare a pallone, tanto è vero che faceva parte della “Campanile Pigna Calcio”, scuola calcio sita a Pianura.
Di seguito la lettera scritta (letta in chiesa da Francesco, uno degli amici più stretti di Daniele) dai componenti della suddetta scuola calcio.
A DANIELE
“Ciao Daniele, anzi no, Super Daniele.
Si perché hai davvero dimostrato di essere un SUPER EROE, ma non di quelli che leggiamo sui fumetti o vediamo in TV , tu sei stato reale, vero, UNICO.
Hai mostrato una forza che non si può inventare, ma è un dono dell’anima.
Il tuo attaccamento alla VITA, la fermezza e la maturità con cui hai affrontato le difficoltà della malattia saranno da esempio per tutti quelli che hanno avuto l’onore di far parte della tua esistenza, e non solo.
Che tu fossi un ragazzino scaltro, furbo, intelligente, vivace e pieno di energie, lo avevamo capito fin dai primi minuti che ti abbiamo visto sui nostri campi da calcio. Nello stesso tempo eri molto riservato, requisito che in un ragazzo della tua stessa età sicuramente non avresti mai riscontrato, e questo ti rendeva ancor di più un ragazzino SPECIALE!!
Amavi giocare a calcio come pochi, la tua grande passione per questo sport e soprattutto per la tua squadra del cuore, ti ha permesso di regalarti il sogno più grande, conoscere e condividere tantissime e meravigliose emozioni insieme alla squadra del Napoli.
Oggi il cielo ti ha voluto tra i suoi Angeli, e tu come hai sempre fatto, anche da lassù donerai senza riserve il tuo amore alle persone che ami, e tutti coloro che ti amano, e puoi crederci sono davvero tanti.
Sollevando lo sguardo al cielo scorgeremo la tua sagoma che corre tra i cieli inseguendo un pallone, e tu con il tuo meraviglioso sorriso illuminerai le nostre giornate.
Buon viaggio SUPER EROE, il tuo ricordo sarà per sempre vivo nei nostri occhi e nei nostri cuori…
CIAO DANIELE”.