È da meno di una settimana che è terminato il Festival di Sanremo che ha avuto un nuovo comandante, Carlo Conti. Il conduttore Rai è stato il successore di Amadeus, ma per lui è si è trattato di un ritorno all’Ariston, visto che già lo ha condotto nel 2015. Intanto, tra le tante trasmissioni in cui è stato invitato, è stato ospite anche di Radio Kiss Kiss Napoli.
Durante la diretta di Radio Goal, Carlo Conti, oltre che parlare del Sanremo 2025 – il quale ha avuto ottimi ascolti – è intervenuto anche sulla sfida Scudetto che sta riservando la Serie A. Il conduttore Rai ha espresso la sua preferenza per il Napoli.
LEGGI ANCHE >>> Raspadori: “Ruolo? Mi trovo a mio agio nel ruolo di trequartista”
Le dichiarazioni di Carlo Conti
“Conte sta facendo un capolavoro, l’augurio di tutta Italia è che lo scudetto torni a Napoli. Napoli è nel cuore di tutti, poi esce dagli schemi delle squadre più blasonate del nord. Il campionato è molto equilibrato, tante squadre hanno fatto una rifondazione ed è tutto da assestarsi. Di calcio non ne capisco nulla, il mio informatore è Marco Masini che è un esperto (ride ndr.).
Sanremo 2025? Il mio obiettivo era quello di aver riempito le vostre playlist e tutte le canzoni stanno andando forte. Mi auguro anche che qualche canzone resti nel tempo com’è successo in passato. Per esempio era impossibile resistere e non piangere alla canzone di Cristicchi.
Bove? L’ho chiamato non solo perchè sia un tifoso della Viola, ma soprattutto perchè è un ragazzo fantastico. Il suo pensiero era rivolto agli altri, a quelli che non ce l’hanno fatta per non aver avuto interventi immediati. Ha acceso anche una luce sul primo soccorso.
Fiorentina in Champions e Napoli con lo scudetto? Firmo subito, ma mi basterebbe anche che la Fiorentina andasse in Europa League”.