Calzona: “Per risolvere tutti i problemi ci vuole un mago”

L’allenatore del Napoli, Francesco Calzona, è intervenuto in conferenza stampa nel post partita di Inter-Napoli, rilasciando le seguenti dichiarazioni: “Oggi siamo stati poco incisivi? Per risolvere tutti i problemi che ci sono ci vorrebbe un mago.

Giochiamo così tanto che ci si allena poco e non si trova manco il tempo di recuperare.

Dobbiamo essere più incisivi sotto porta è vero, ma sistemare tutto in così poco tempo non è facile e non potevamo pensare di venire a Milano e non soffrire con la prima in classifica. Ma in realtà abbiamo concesso solo 10 minuti all’Inter. Siamo riusciti a pareggiare con una squadra che veniva da 10 successi di fila.

Oltre al pareggio abbiamo provato anche a vincere e questo atteggiamento è quello giusto. Il tempo è poco per poterci allenare su ogni dettaglio, ma ho fiducia in questo gruppo e so che ci stiamo ritrovando.

La squadra è in crescita e vogliamo disputare un finale di campionato alla nostra altezza. Stiamo lavorando tantissimo con tutto lo staff e sono convinto che continuando così possiamo ancora raggiungere obiettivi di prestigio.

Juan Jesus? L’ho incrociato qualche minuto fa e gli ho solo fatto i complimenti per il gol e la partita. Poi non mi ha detto nulla e non so niente.

Il mio rapporto con la squadra? I ragazzi in questi mesi hanno sentito e subito troppe cose. Da quando sono arrivato ho detto ai ragazzi che devono stare tranquilli e pensare solo al campo”. Conclude l’allenatore del Napoli, Francesco Calzona.

Le foto presenti su "esserepartenopei.it" sono state in parte prese da internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, indirizzo email redazione@esserepartenopei.it che provvederà prontamente alla rimozione.

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto