Calzona e De Rossi, le strade diverse di due ribaltoni

Ultime notizie SSC Napoli  – De Rossi e Calzona. Due mosse fatte a sorpresa dalla Roma dei Friedkin e dal Napoli di De Laurentiis dopo aver deciso gli esoneri di un mito come Mourinho e di una vecchia gloria (anzi, l’amico di famiglia, secondo la definizione a Castel Volturno) come Mazzarri. Due mosse dall’effetto differente.

Perché la Roma ha centrato l’obiettivo della semifinale di Europa League ed è abbastanza prossima a quello della qualificazione alla prossima edizione di Champions League, mentre il Napoli ha continuato paurosamentre a sbandare con il terzo allenatore, al punto che anche la qualificazione ad Europa o Conference League è fortemente in dubbio. 

Di tutt’altro sapore avrebbe potuto essere la sfida Napoli-Roma al Maradona se gli azzurri avessero conquistato sei punti contro Frosinone ed Empoli anziché uno.

Quello che più conta, dal punto di vista dei due allenatori, è che la Roma – sulla base di questi risultati – ha deciso di riconfermare De Rossi: Capitan Futuro è diventato Panchina Futura, non soltanto perché simbolo della passione giallorossa ma perché ha creato un solido rapporto con la squadra, facendola giocare bene e raccogliendo tanti punti, tranne qualche rara eccezione.

Invece, Calzona lascia tra un mese, dopo l’ultima partita. E senza reciproci rimpianti, pare di capire. Perché De Laurentiis, dopo un’iniziale e breve riflessione sul prolungamento del rapporto con l’ex vice di Sarri, ha deciso di studiare i profili di altri tecnici e perché Calzona si sarebbe aspettato ben altro dal Napoli. Dunque, potrà concentrarsi sull’Europeo da affrontare come ct della Slovacchia. (Il Mattino)

Le foto presenti su "esserepartenopei.it" sono state in parte prese da internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, indirizzo email redazione@esserepartenopei.it che provvederà prontamente alla rimozione.

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto