Marco Baroni, tecnico dell’Hellas Verona, non si capacita della sconfitta in casa del Napoli di domenica scorsa. Il tecnico in conferenza stampa pre partita contro il Monza di Palladino, ha tirato in ballo ancora gli azzurri: “Quando si affronta un campionato così bisogna essere in grado di gestire la sconfitta. A Napoli, per come è arrivato il goal, la squadra non meritava di perdere e il rammarico è ancora più grande. Dobbiamo lavorare sulle situazioni e bisogna fare punti, i punti sono quello che adesso dobbiamo perseguire”.
Identità dell’Hellas? “Lavoriamo tanto, cerchiamo di non lasciare neanche un secondo che non sia utile al collettivo e ai ragazzi nuovi, cerchiamo di aiutarli con i video e con le clip, il calcio è una lingua universale”.
Come sarà trovarsi di fronte Djuric? “Più che Djuric il Monza, è una squadra che ha una classifica che gli permette di fare il calcio che vuole, dovremo fare una partita di coraggio che sarà sicuramente complicata”.
A che punto sono i nuovi? “Ci sono dei ragazzi pronti, come ad esempio Vinagre che arriva da un calcio come il nostro, ho passato un po’ di tempo in Inghilterra a vedere la Championship ed è un campionato paritetico alla Serie A, anche dagli altri sto vedendo segnali importantissimi, comunque per fare punti dobbiamo fare di più, non basta fare un tempo”. Conclude Baroni