Torino, Vanoli: “Abbiamo preso gol fotocopia”

Il tecnico del Torino, Paolo Vanoli è intervenuto in conferenza stampa nel post partita di Napoli-Torino rilasciando le seguenti dichiarazioni:

Le parole di Paolo Vanoli

Il Torino ha fatto la partita, poi cambia il piano gara: “Da fastidio perché mi ha fatto una buona prestazione, ma se concedi due gol fotocopia è difficile reagire. Siamo partiti bene, non abbiamo sfruttato due occasioni ma abbiamo fatto una buona prestazione, venivamo da pochi giorni di riposo. Abbiamo retto, soprattutto il secondo tempo, è mancata profondità soprattutto nel primo tempo. È una gara che serve per crescere, i dettagli fanno la differenza e ora dobbiamo essere bravi a ricaricare le pile”.

Si fatica a trovare obiettivi concreti in questo momento? “Ho detto ai ragazzi che dobbiamo essere esempio per la maglia che indossiamo, ci teniamo alla classifica. Penso che stasera abbiamo dimostrato di tenerci, dev’essere un aspetto di crescita. Ora riposiamo e poi carichi per Venezia, che sarà una partita difficile, ma in casa vogliamo vincere”.

Conte come gestirà le pressioni? “Io devo prendere consigli da lui, lui ha dimostrato nella sua carriera come fa. Ho avuto la fortuna di stare con un grande allenatore e lo sta dimostrando”.

Sugli infortunati: “Abbiamo provato a recuperare Ricci, ma dopo il riscaldamento sentiva fastidio e non abbiamo rischiato. Abbiamo recuperato anche altri calciatori ma non avevano novanta minuti. I gol? Non posso essere contento, contro le grandi squadre non puoi concedere gol così. È uno step di crescita che dobbiamo fare”.

Cosa vi portate a Torino? “Penso che da allenatore ho detto tante cose, incontravamo una squadra fisica, forte, che corre di più in Serie A; noi siamo stati sul campo e abbiamo fatto buone cose, ma poco per portare a casa dei punti. Sono quelle partite che ti fanno capire cosa serve per fare uno step in più. La differenza è la capacità di stare in partita.

Giudizio sul primo campionato di Serie A: “Non posso dare giudizi, devono darli gli altri. Quindi ci sono risultati e ci sta lavoro. Soddisfatto? Se lo fossi, vuol dire che mi siedo. Quindi non lo sono”.

Sulla partita: “Abbiamo perso due volte McTominay in area. Sul secondo è stato bravo a fare gol, ma sono gol da evitare assolutamente”.

Le foto presenti su "esserepartenopei.it" sono state in parte prese da internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, indirizzo email redazione@esserepartenopei.it che provvederà prontamente alla rimozione.

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto
tutte le notizie sul Napoli calcio
Panoramica privacy

Questo sito web utilizza i cookie in modo da poter fornire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie vengono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito web e aiutano il nostro team a capire quali sezioni del sito trovi più interessanti e utili.