Lazio-Napoli 0-0, le pagelle: finisce senza reti all’Olimpico

Pagelle

LAZIO-NAPOLI LE PAGELLE – All’Olimpico primi 45 minuti in cui si è manifestata chiaramente la volontà di Mazzarri di non concedere nulla alla Lazio, ma allo stesso tempo il Napoli non è mai riuscito a ripartire con qualità e a sfruttare l’estro di Zielinski, Politano e Raspadori, molto isolato. Anche la Lazio ha faticato ad alzare il ritmo e a mettere in movimento Luis Alberto, ingabbiato dal centrocampo azzurro.

Nessun gol e nessuna occasione durante i primi 45 minuti di Lazio-Napoli. Match bloccatissimo all’Olimpico, dove a farla da padrone è l’attenzione riposta da entrambe le squadre per non concedere spazi agli avversari. A provarci di più, però, è stata la squadra di Sarri, puntando sull’intraprendenza di Isaksen, autore delle uniche due conclusioni leggermente pericolose registrate finora: entrambe sono finite alte sopra la porta difesa da Gollini.

Secondo tempo che vede annullata una rete in rovesciata stilisticamente bellissima a Castellanos per offside. Napoli che prova a mettere qualche idea nuova, aggredisce ma subisce anche. I ritmi restano altalenanti, e la partita, merita finire senza reti ed in pareggio.

LE PAGELLE DI LAZIO-NAPOLI

Gollini 6.5 – Sicuro con i piedi, bene nelle uscite.

Ostigard 6.5 – Prestazione solidissima. Attento.

Rrahmani 6.5 – Chiude diverse azioni pericolose. Posizionamento e prova più che sufficienti.

Juan Jesus 6 – Prova sufficiente, sia in fase difensiva che in fase di costruzione.

Di Lorenzo 6 – Contiene benissimo un Felipe Anderson ispirato, pecca un pò in fase offensiva.

Lobotka 7.5 – Ancora una prestazione che si avvicina alla perfezione. L’uomo del centrocampo di qualsiasi gara in cui scendono i partenopei.

Demme 6 – Sufficiente, chiamato a fare lavoro sporco.

Gaetano (15’ st) 6 – Entra e da qualche soluzione in più al Napoli.

Zielinski 6 – Prestazione altalenante del polacco. Sufficiente.

Dendoncker (40’ st) SV

Mario Rui 6.5 – Buona la prestazione del portoghese in entrambe le fasi. Peccato che il Napoli si ritrova a giocare quest’oggi senza una vera e propria punta che riesca a sfruttare i suoi palloni.

Mazzocchi (35’ st) SV

Politano 6.5 – Svaria dietro Raspadori, chiamato in causa a fare ciò, disturba molto la difesa della Lazio. Uno dei migliori degli azzurri quest’oggi.

Lindstrom (40’ st) SV

Raspadori 5 – Purtroppo chiamato in causa in un ruolo non suo. Risulta slegato dal reparto del centrocampo, quasi inesistente.

Ngonge (34’ st) SV

All. Mazzarri 5 – Il Napoli nella prima frazione di gara risulta voler fare una prestazione di attesa. Aspetta tanto la Lazio, difende, fa possesso, ma non mostra idee offensive. Nella ripresa, per mezz’ora il Napoli mostra superiorità sulla formazione di mister Sarri, ma partita che finisce con un risultato che rispecchia la prestazione di ambedue le squadre.

di Francesco Sarnataro

Le foto presenti su "esserepartenopei.it" sono state in parte prese da internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, indirizzo email redazione@esserepartenopei.it che provvederà prontamente alla rimozione.

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto