Notizie Club Napoli – Prosegue il viaggio di EsserePartenopei.it alla scoperta dei Club Napoli in giro per l’Italia e per il mondo per la rubrica “La passione azzurra non ha confini” oggi fa tappa al Club Napoli Campobasso.
Il presidente è Domenico Mei, che nell’arco della sua vita, nonostante i vari spostamenti in luoghi lontani da Napoli, no ha mai smesso di amare i colori della sua fede.
Nel 99 trova finalmente la sua locazione ideale in Molise e fonda il Club Napoli Campobasso, ad oggi uno dei club più rinominati d’Italia.
Una collezione unica e che il presidente Domenico Mei porta in giro grazie alle varie mostre che organizza durante l’arco di tutto l’anno. Le oltre 1500 maglie sono visionabili anche sul sito ufficiale del club: CLICCA QUI
Di seguito vi proponiamo l’ intervista che il presente Mei ha rilasciato ai nostri microfoni: “Contro l’Empoli è stata una partita dove il Napoli in termini di numeri ha fatto sua la gara, sprecando anche tante buone occasioni.
Il Napoli nelle ultime partite non ha più mostrato il bel gioco e ci sta che poi queste partite non si mettono come dovrebbero”.
Sulle trasferte: “In trasferta seguiamo spesso il Napoli, anzi quasi sempre, ma ovviamente ci regoliamo anche a secondo dei nostri impegni lavorativi. Ma in ogni partita c’è sempre un gruppo rappresentate del Club Napoli Campobasso”
Sul ritorno di Mazzarri: “Sono contento del ritorno di Mazzarri, perchè nella sua permanenza a Napoli abbiamo rivisto un grande Napoli e soprattutto vinto un trofeo (Coppa Italia).
Senza dimenticare di essere anche ritornati nell’Europa che conta. Il modo di allenare di Mazzarri mi è sempre piaciuto: fa un gioco aggressivo e veloce“
Impressioni sul presidente De Laurentiis: “Sul presidente mi limito a fare considerazioni legate solo ai risultati, che sono ottimi da quando ha preso il Napoli. Per tutto il resto, che io sia d’accordo oppure no, non mi interessa e va bene cosi”
Una parentesi sull’importanza dela SSC Napoli per i club azzurri: “Purtroppo la società, soprattutto quella dell’era De Laurentiis non riconosce il tifo organizzato in nessuna sua forma. Che siano gruppi o club. Noi siamo un’associazione NO PROFIT iscritta all’associazione Napoli Club, ma comunque non riconosciuta dalla società partenopea.
Abbiamo tentato più volte di avere delle agevolazioni sui biglietti, sugli ingressi, su prelazioni, ovviamente non economicamente parlando, ma niente non c’è stata mai risposta”
Sul brutto periodo che sta attraversando il Napoli Campione d’Italia: “Purtroppo quando si cambia allenatore può succedere di tutto, nonostante la squadra sia la stessa della scorsa stagione. Garcia non è stato capace di gestire una grande squadra forse anche un pochino più forte dell’anno scorso. Perchè gli acquisti di Lindstrom, Cajuste e Natan, che seppur non è Kim sta dimostrando di poter davvero fare benissimo, sono grandi innesti”.
Sulla possibilità del Napoli di poter ripetere l’andamento della scorsa stagione: “Ripetersi sarà difficile, se non impossibile. Ma per chiunque, soprattutto quando si chiude un campionato con quasi 20 punti di vantaggio sulla seconda. Ora però inutile soffermarsi su queste cose e sulla stagione scorsa, bisogna solo ripartire con Mazzarri e cercare di posizionarci tra le prime quattro del campionato, di arrivare quanto più lontano in Champions e perchè no, magari vincere la Coppa Italia o la Supercoppa”.
Un messaggio ai tifosi del Napoli: “Dico ai tifosi di non imborghesirsi e di non pensare che bisogna per forza vincere ogni partita.
Nel nostro cuore ciò che non deve mai cambiare è l’amore per la nostra città e per i nostri colori”
LA PASSIONE AZZURRA NON HA CONFINI
di Francesco Apicerni
1 commento su “LA PASSIONE AZZURRA NON HA CONFINI: Club Napoli Cam..”
Mimmo mei 6 un GRANDE