Da Milano – Inter in emergenza per le gare contro Lazio e Napoli

L’Inter affronterà la Lazio nel match valido per i Quarti di finale di Coppa Italia. C’è un problema nei nerazzurri. 

L’Inter di Simone Inzaghi inizia domani a San Siro un ciclo di sfide terribili con i nerazzurri che sono al momento impegnati in tre dure competizioni. Una vittoria contro la Lazio porterebbe i nerazzurri in semifinale e ci sarà spazio in un altro doppio derby di Milano contro il Milan, stavolta in coppa Italia. Ciò però creerebbe grosse complicanze in un calendario fittissimo che vede i nerazzurri molto impegnati.

Occhio Inter, saranno domani in panchina

L’Inter è in emergenza e per i match di domani sera deve fare i conti con altri infortuni, ovvero quelli relativi a Carlos Augusto, all’acciaccato Thuram e a quello dell’ultim’ora Zalewski che salterà probabilmente le sfide contro Lazio e Napoli. Il tecnico nerazzurro deve però fare i conti con un pericoloso rischio, una situazione piuttosto delicata.

L’Inter ha perso per infortunio il portiere svizzero Yann Sommer e al suo posto giocherà lo spagnolo Josep Martinez, calciatore che è arrivato in estate e che giocherà cosi una serie di gare molto importanti per il suo futuro e per quello dell’Inter. Non sarà semplice ma allo stesso tempo l’Inter è alle prese con un’ulteriore problema e i tifosi ci riflettono.

L’Inter giocherà ora 7 gare in 20 giorni e le gare nei prossimi mesi potrebbero aumentare in caso di qualificazione alle semifinali di Coppa Italia. Uno dei problemi che riguarda il club nerazzurro è l’assenza del primo e del terzo portiere, un reparto quindi in leggera emergenza. Ovviamente si fanno i dovuti scongiuri ma in caso di stop – per qualsiasi motivo – di Martinez, Inzaghi sarà costretto a lanciare un giovanissimo come titolare, magari anche per big match e per le sfide delicate di Champions League.

Nelle prossime sfide in panchina andranno i giovanissimi Alessandro Calligaris e il giovane Zamarian, entrambi portieri provenienti dalla squadra Primavera. L’estremo difensore nerazzurro, Calligaris, viene dal Friuli, patria di portieri come Zoff o anche come Meret (pensando a Napoli Inter) e anche Calligaris sembra essere un baby promettente e potrebbe seguire il percorso di Gianluigi Donnarumma.

Insomma l’Inter si coccola un giovane gioiello ma allo stesso tempo tra i tifosi c’è preoccupazione perchè in caso di stop di Martinez l’Inter dovrà lanciare un debuttante dal primo minuto. (SpazioInter.it)

Le foto presenti su "esserepartenopei.it" sono state in parte prese da internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, indirizzo email redazione@esserepartenopei.it che provvederà prontamente alla rimozione.

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto