Calvarese: “In futuro il Var deve intervenire anche su angoli e gialli”

Giampaolo Calvarese, dalla redazione di Calvar.it, ha parlato ai microfoni di Kiss Kiss Napoli, nel corso di Radio Goal: “Sul calcio d’angolo dato all’Inter non c’è niente da interpretare: la palla è uscita e di tanto.

Provo invece a dare un’interpretazione all’errore, al perchè sia stato fatto: l’arbitro ed il guardalinee erano troppo lontani dal punto in cui è uscito il pallone. Con Open VAR è tutto registrato, non c’è possibilità di andare fuori protocollo attraverso un “silent check”.

Quindi era impossibile da parte del VAR “suggerire” all’arbitro che non era angolo. Detto questo, su situazioni oggettive, il VAR deve intervenire, anche se si tratta di un calcio d’angolo da cui poi scaturisce un gol.

Il fallo di mano di Gatti? Episodio difficile da valutare. Infatti VAR e AVAR avevano pareri differenti. Sono dinamiche in cui c’è una buona parte di causalità, come il rigore (giustamente) non assegnato in Inter-Napoli per i tocco di Olivera.

Anche sui secondi gialli il protocollo andrebbe riscritto, così da evitare l’errore avvenuto, ad esempio, in Empoli-Milan”. Conclude Calvarese

Le foto presenti su "esserepartenopei.it" sono state in parte prese da internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, indirizzo email redazione@esserepartenopei.it che provvederà prontamente alla rimozione.

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto
tutte le notizie sul Napoli calcio
Panoramica privacy

Questo sito web utilizza i cookie in modo da poter fornire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie vengono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito web e aiutano il nostro team a capire quali sezioni del sito trovi più interessanti e utili.