La Nigeria batte il Sudafrica ai rigori e vola in finale!

La Nigeria batte anche il Sudafrica e va in finale di Coppa D’Africa con la vincente di Costa D’Avorio-Congo.

La prima finalista della Coppa d’Africa 2024 è la Nigeria che ha battuto il Sudafrica ai calci di rigore. La gara la sblocca la Nigeria al 66’ con un rigore trasformato da Troost-Ekong, e la pareggia il Sudafrica all’89’ da Mokoena sempre su rigore.

Nella lotteria dei rigori dopo i supplementari il portiere Nwabali para due tiri dal dischetto e regala la vittoria ai suoi.

CURIOSITÀ

Osimhen viene sostituito al 4’ del secondo tempo supplementare tra le polemiche del calciatore che avrebbe voluto terminare la gara contro il Sudafrica. L’attaccante partenopei infatti, esce dal campo infastidito dalla sostituzione snobbando il suo CT José Peseiro.

La Nigeria incontrerà la vincente dell’altra semifinale, in corso in questi minuti, tra i padroni di casa della Costa d’Avorio e la Repubblica Democratica del Congo, allo Stade National de la Côte d’Ivoire di Abidjan.

La Nigeria raggiunge l’ottava finale della propria storia in storia, la prima dopo il trionfo nel 2013. Le Super Eagles torneranno in campo domenica alle 21 per vincere il torneo per la quarta volta. 

Quando tornerà in Italia Victor Osimhen?

Salterà senza dubbio il prossimo turno di Serie A, turno che avrebbe saltato comunque considerando l’eventuale finale terzo e quarto posto che avrebbe dovuto disputare. La finalina, però, si sarebbe disputata di sabato, un giorno prima della finale. 

Per Victor è presumibile un ritorno in Italia la prossima settimana, anche se da considerare ci potrebbero essere gli eventuali festeggiamenti per la vittoria e l’extra ritardo che questo potrebbe generare. 

LOTTERIA RIGORI

Ai calci di rigore termina 4-2 per le Super Aquile.

Le foto presenti su "esserepartenopei.it" sono state in parte prese da internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, indirizzo email redazione@esserepartenopei.it che provvederà prontamente alla rimozione.

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto