Lantella: “Garcia non ha avuto coraggio, è rimasto a metà strada”

Sonia Lantella è stata ospite de “La Domenica Azzurra”, in onda ogni domenica alle 21 su OttoChannel, canale 16 del digitale terrestre: “Garcia sapeva che quella con l’Empoli era l’ultima spiaggia e così ha provato a giocarsela a modo suo. Del resto nelle sue idee c’è stata sempre la volontà di applicare il 4-2-3-1. Il problema di Garcia è stato quello di non saper scegliere se essere carne o pesce, non ha avuto il coraggio di cambiare, ha mantenuto il modulo di Spalletti con interpretazione diversa, ma non ha dato identità chiara alla squadra.

Non ha avuto neanche l’umiltà di mantenere il gioco del tecnico che lo ha preceduto, si è perso in questi equivoci, ha tolto le certezze ai calciatori incerti e questo è il risultato. Pancia piena degli azzurri? Se Garcia avesse mantenuto la stessa organizzazione di Spalletti forse questo allarme poteva emergere, ma per me i calciatori sono invece più depotenziati. Pensiamo a due calciatori chiave del Napoli dello scudetto, Lobotka e Kvaratskhelia, entrambi sono stati messi in difficoltà da Garcia. Il primo tocca pochi palloni, il secondo deve partire dalla propria metà campo ma in questo modo non potrà mai essere decisivo negli ultimi 30 metri.

La presunzione non lo ha neanche aiutato, anche in conferenza stampa non è mai stato empatico. De Laurentiis ha le sue grosse responsabilità, per provare a trovare nuove soluzioni sta facendo più danni di quanto previsto. La scelta del prossimo allenatore è molto importante e delicata, perché in ogni caso Garcia lascia il Napoli al quarto posto, se si sbaglia tecnico la stagione può addirittura peggiorare. Anche perché questi due mesi non si possono cancellare, tornare ai principi di gioco del Napoli di Spalletti è complicato”.  Conclude Lantella su Garcia

Le foto presenti su "esserepartenopei.it" sono state in parte prese da internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, indirizzo email redazione@esserepartenopei.it che provvederà prontamente alla rimozione.

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto