Buone notizie per gli amanti del parco divertimenti di Fuorigrotta. Come annunciato da Gianluca Vorzillo Edenlandia riaprirà il 22 marzo dalle ore 10.00, dopo la chiusura forzata a causa di presunte “gravi carenze nella manutenzione” riscontrate dalla Commissione comunale pubblico spettacolo.
Il patron di Edenlandia, Vorzillo, ha così commentato la notizia della riapertura dei cancelli: “Il nostro cuore è tornato a battere. Si era fermato il 7 marzo. Nonostante tutto non abbiamo smesso di crederci e di prenderci cura del parco. Abbiamo continuato a lavorare per migliorarlo, perché è la casa di ogni bambino. Sabato 22 marzo riapriamo le porte e vi promettiamo che sarà un giorno speciale. Abbiamo un regalo per tutti voi. Il battito è tornato, le giostre vi aspettano”.
Tutte le giostre saranno fruibili e con 10 euro di spesa ci sarà il bracciale illimitato per l’accesso alle giostre.

La chiusura del 7 marzo
“A seguito di alcune segnalazioni, sono stati effettuati i dovuti sopralluoghi tecnici all’interno del Parco Edenlandia a Fuorigrotta. I rappresentanti della Commissione di pubblico spettacolo e della polizia locale hanno rilevato gravi carenze in ordine alla manutenzione delle giostre presenti, alcune risultate in vero e proprio stato di degrado. Viste le gravi e diffuse irregolarità e il pericolo imminente per la sicurezza, è stata emanata un’ordinanza dirigenziale che prevede il divieto di prosecuzione delle attività e la revoca della licenza”. Un colpo inaspettato per il parco e per coloro che ci lavoravano, il 7 marzo scorso, che ora pare finalmente superato. (Il Mattino)