RANKING UEFA – Italia resta ancora al primo posto

Nonostante la sconfitta dell’Inter contro l’Atletico Madrid e la vittoria del Borussia Dortmund sul PSV, sono stati aggiornati i punteggi per la classifica del Ranking Uefa. L’Italia resta ancora al primo posto ma la Germania accorcia le distanze.

ITALIA 16,571
GERMANIA 15.928
INGHILTERRA 15.000
FRANCIA 14.416
SPAGNA 14,187
REP.CECA 13.000
BELGIO 12.400
TURCHIA 11.500
PORTOGALLO 10.166
OLANDA 10.000

Di seguito l’analisi del collega Ziliani:

”Nonostante le uscite di Lazio, Napoli e Inter dalla Champions, sono ancora alte le probabilità dell’Italia di arrivare a fine stagione tra le due prime nazioni del ranking UEFA conquistando così il 5° pass per la prossima Champions.

Se oggi le nostre quattro squadre impegnate in Europa League e Conference, ossia Roma, Milan, Atalanta e Fiorentina, riuscissero a passare in blocco, o almeno 3 su 4, considerando che l’Inghilterra al 99 % perderà il Brighton, la Spagna al 99 % perderà il Villareal mentre la Germania potrebbe perdere il Friburgo, potremmo conservare il primo posto con 4 squadre su 7 (o almeno 3 su 7) davanti all’Inghilterra che dovrebbe scendere a 5 su 8 e alla Germania che senza Friburgo resterebbe a 3 su 7 (la Spagna, senza il Villareal, addirittura a 3 su 8).

Oggi saremo in campo con 4 squadre, unica nazione assieme all’Inghilterra, mentre la Germania ne avrà 2, la Francia anche e la Spagna una sola.

Se riuscissimo a portare ai quarti di finale tutte e 4 le squadre, metteremmo fin da stasera una seria ipoteca sulla conquista del 5° posto in Champions”

Le foto presenti su "esserepartenopei.it" sono state in parte prese da internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, indirizzo email redazione@esserepartenopei.it che provvederà prontamente alla rimozione.

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto