Mondiale per club Fifa, accordo Dazn-Mediaset.

(ANSA) – ROMA, 07 MAR – Il mondiale per club Fifa 2025 avrà tutta la copertura streaming e tv, live e on demand. Dopo gli accordi siglati all’estero da DAZN, anche l’Italia è stata ufficializzata per la “formazione” dell’evento.

Sarà Mediaset a trasmettere in co-esclusiva, in Italia, una partita al giorno in chiaro tra le migliori in programma nella fascia serale. Mentre solo su DAZN sarà possibile seguire gratuitamente, tutte le 63 partite del Mondiale per club. La collaborazione tra DAZN e Mediaset, che vedrà anche una contaminazione a livello editoriale tra le due piattaforme televisive per massimizzare la portata del Mondiale per Club FIFA 2025.

Stefano Azzi, CEO DAZN Italia, nel commentare l’accordo siglato per il mercato italiano, sottolinea: “Con il Mondiale per Club FIFA 2025, per la prima volta una singola piattaforma, DAZN, porterà una competizione per club di alto livello gratuitamente a tutti i tifosi nel mondo, in più lingue. Sessantatré sfide disponibili tutte solo su DAZN, insieme a contenuti esclusivi. La nostra app rimarrà sempre accesa grazie a un ricco palinsesto che accompagnerà tutti i tifosi di calcio in vista delle amichevoli estive.

La partnership siglata con Mediaset rientra nella strategia di distribuzione più ampia sviluppata a livello globale. Siamo contenti di aver scelto Mediaset come partner per una sinergia di successo già consolidata in Italia”.

Bisogna unire le forze per offrire a FIFA e al mercato la migliore piattaforma di trasmissione, amplificazione e valorizzazione dell’evento. Un’alleanza di successo tra un broadcaster e uno streamer in piena era streamcasting – ha detto Stefano Sala, CEO MFE Adv -.

Insieme, DAZN e Mediaset svilupperanno in Italia una quantità di ascolti per le partite live pari a oltre 50 milioni di ascolto totale a cui Mediaset aggiungerà una copertura editoriale nelle news e nei programmi sportivi che svilupperà oltre 300 milioni di ascolto totale”.

Il Mondiale per club durerà 29 giorni e con la finale al MetLife Stadium di New York il 13 luglio. (ANSA).

Le foto presenti su "esserepartenopei.it" sono state in parte prese da internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, indirizzo email redazione@esserepartenopei.it che provvederà prontamente alla rimozione.

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto
tutte le notizie sul Napoli calcio
Panoramica privacy

Questo sito web utilizza i cookie in modo da poter fornire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie vengono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito web e aiutano il nostro team a capire quali sezioni del sito trovi più interessanti e utili.