ANSA – La partita Atalanta-Fiorentina è stata rinviata a data da destinarsi a causa di un grave malore del dg del club viola, Joe Barone, avvenuto nel ritiro della squadra in prossimità dell’incontro.
La Lega di serie A ha ufficializzato la decisione di sospendere la gara.
Il direttore generale viola, Joe Barone, s’è sentito male in albergo, a Cavenago di Brianza, al Devero Hotel. La chiamata di allarme al 118 è partita intorno alle 15:30. Il dirigente è stato trasportato a Milano e ricoverato all’Ospedale San Raffaele.
L’annuncio ufficiale allo stadio di Bergamo
La gara Atalanta-Fiorentina ufficialmente rinviata. La decisione della Lega Calcio di Serie A è stata letta all’altoparlante del Gewiss Stadium, senza fornirne motivazioni. Solo più tardi il pubblico ha saputo sul malore che ha colpito nel pomeriggio il direttore generale viola Joe Barone. “E’ stato disposto il rinvio della partita con data da destinarsi”. L’annuncio al pubblico che sta uscendo dall’impianto.
QuestI i messaggi di Giani e Gravina
“Sono scosso dalla notizia del malore di Joe Barone, auguro al direttore generale viola di superare questo momento di difficoltà”, ha detto all’Ansa il presidente della Figc Gabriele Gravina che è stato tenuto costantemente aggiornato su quanto successo dalla dirigenza della Fiorentina. Anche il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani ha voluto inviare “un augurio di pronta guarigione a Joe Barone. Ci uniamo alla famiglia e al popolo viola nel desiderio di vederlo tornare al più presto in salute”
La redazione tutta di EsserePartenopei.it augura al Direttore Generale della Fiorentina, Joe Barone una veloce guarigione. Ovviamente con l’auspicio che tutto possa risolversi quanto prima. Attendiamo con ansia buone notizie e seguiranno aggiornamenti per lo stato di salute del DG Viola Joe Barone.