Lucchesi: “Il Napoli deve subito risolvere i problemi che ci sono” – Fabrizio Lucchesi, dirigente sportivo, è intervenuto nel corso di Marte Sport Live, condotta da Dario Sarnataro, in onda su Radio Marte: “L’unica cosa che non deve fare è non fare nulla.
Nel senso, serve evitare di aggiungere confusione alla confusione, l’analisi che la società sta facendo sarà più serena della nostra perché hanno maggiori elementi in mano. In parte certe difficoltà erano prevedibili, il Napoli ha perso due calciatori e l’allenatore, perdendo Spalletti che era anche la guida della squadra e non solo un grande allenatore. La stagione era prevedibile che sarebbe stata difficile dopo uno storico scudetto.
Lucchesi: “Il Napoli deve subito risolvere i problemi che ci sono”
Io sono dell’idea che i problemi vadano affrontati subito, capendo prima le criticità e non agire in base ad un sentimento emotivo. C’è da capire quanto una questione è recuperabile e quanto non lo sia. C’è un presidente padre-padrone, un nuovo direttore sportivo, l’allenatore conosce poco l’ambiente, ci sono insomma le questioni da affrontare.
Di certo il dialogo è già aperto, con la squadra, tra i dirigenti. Bisogna assolutamente evitare di fare altra confusione, occorre evitare di mettere le mani dove non bisogna metterle, per evitare di fare altri danni. I calciatori devono abbassare la cresta e non protestare più per i cambi, ristabilendo il rispetto dei ruoli”