Il Club Napoli Piacenza è un’esplosione di iniziative!

Operazione Sangue Azzurro: Il Club Napoli Piacenza Partenopea al fianco di Avis Piacenza per una nobile causa.

L’associazione socio culturale Napoli Club Piacenza Partenopea continua a far parlare di se.

Dopo le iniziative con CRI-Piacenza per la ricostruzione di un asilo a Ravenna, in seguito all alluvione, la raccolta dei rifiuti organizzata con Plastic-Free ed IREN e la raccolta fondi per il Piccolo Arturo,i ragazzi dell’associazione hanno organizzato altre sue iniziative .

La scorsa settimana in occasione di NapoliBarcellona si è tenuto un incontro con una rappresentanza della sezione arbitri locale capitanata dal presidente Gresia Domenico.

Arbitri e tifosi sono spesso in contrasto tra loro, ma l’incontro si è tenuto anche per lanciare unitamente un grido importante:

BASTA ALLA VIOLENZA SUGLI ARBITRI

Nella frenesia che precede uno dei match più attesi della Serie A, l’incontro tra il Napoli e la Juventus, c’è un evento che ha risuonato forte presso la sede del Club Napoli Piacenza Partenopea. Non si tratta solo di calcio, ma di un’opportunità per la comunità locale di dimostrare la sua solidarietà e generosità.

Un incontro speciale, quello tra i soci e i tifosi del club e i vertici dell’Avis Piacenza, noto per il suo impegno nella raccolta del sangue.

L’evento, denominato “Operazione Sangue Azzurro”, ha visto la presenza del Presidente dell’Avis Comunale Piacenza e VicePresidente Avis Provinciale Piacenza, Giovanni Villa, insieme al Responsabile Accreditamento e Qualità di Avis Provinciale Piacenza, Pilade Cortellazzi, anch’egli tifoso e socio del club partenopeo.

Gli obiettivi dell’Operazione Sangue Azzurro sono chiari. Bisogna sensibilizzare sulla donazione del sangue, fornire informazioni per diventare donatori e incoraggiare la prenotazione delle donazioni future.

Questo progetto è stato accolto con grande entusiasmo dai presenti, con oltre 25 soci che hanno manifestato il loro interesse a diventare nuovi donatori.

Durante l’incontro, i partecipanti hanno avuto l’opportunità di apprendere le caratteristiche fondamentali per diventare donatori di sangue. Il Presidente Villa ha sottolineato l’importanza di accrescere costantemente il numero di donatori per garantire un costante approvvigionamento di sangue per chi ne ha bisogno.

Questo evento ha evidenziato il potere dello sport di unire le persone per una causa nobile. Ovviamente andando oltre la competizione sul campo e promuovendo valori di solidarietà e altruismo.

Il Club Napoli Piacenza sta diventando un vero e proprio punto di riferimento non solo per i tifosi del calcio, ma anche per la comunità.

Le foto presenti su "esserepartenopei.it" sono state in parte prese da internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, indirizzo email redazione@esserepartenopei.it che provvederà prontamente alla rimozione.

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto