Filardi: “Il ritiro nel calcio moderno serve a poco”

Massimo Filardi è intervenuto ai microfoni di Marte Sport Live rilasciando le seguenti dichiarazioni: “Il ritiro attuale del Napoli non serve a nulla perché non c’è più il senso di una volta. Quando andavamo in ritiro era per confrontarci, per stare insieme, per allenarci di più. Oggi con i social e i telefonini i ragazzi si chiudono nelle loro stanze e non so se dialogano. In questo frangente avrei più proposto allenamenti doppi, più sedute tattiche, in modo da crescere. Mazzarri secondo me deve far giocare il Napoli in modo più semplice possibile, provando a non emulare il passato ma giocando in modo attento, compatto e sfruttando le qualità dei calciatori.

Con la Salernitana non sarà assolutamente facile, dal punto di vista morale a questo derby ci arriva meglio la squadra di Filippo Inzaghi, con Sabatini ha ritrovato carica e autostima, quella che non ha attualmente il Napoli.

In questa fase devono venire fuori le qualità anche morali dei calciatori, che devono reagire assolutamente. Devo però dire che i tifosi è importante che stiano vicini alla squadra in questa particolare fase: non penso che gli attuali azzurri siano abituati alle contestazioni, penso che sarebbero controproducenti se mosse durante la partita”  conclude Filardi

Le foto presenti su "esserepartenopei.it" sono state in parte prese da internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, indirizzo email redazione@esserepartenopei.it che provvederà prontamente alla rimozione.

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto