Coppa D’Africa, Nigeria – Costa D’Avorio 1-2: Osimhen sconfitto

Finale Coppa D’Africa, Nigeria – Costa D’Avorio 1-2: Osimhen sconfitto!

La Costa d’Avorio vince la Coppa d’Africa grazie al 2-1 in rimonta sulla Nigeria, che passa in vantaggio nel primo tempo con Troost-Ekong.

Nella ripresa Kessie pareggia su calcio d’angolo al 62′, poi a decidere la finale all’81’ è Haller, che con una spizzata su cross di Adingra batte Nwabili e regala agli Elefanti il terzo titolo. La Costa d’Avorio – scrive Mediaset – fa la storia e con una grande rimonta batte 2-1 la Nigeria.

I padroni di casa provano a sbloccare la gara poco dopo la mezz’ora di gioco, con Adingra che ci prova ma viene murato da Nwabili. Intervento fondamentale per il portiere delle Aquile, perché poco dopo arriva l’1-0: a segnarlo è uno dei protagonisti di questa campagna in Coppa d’Africa, Troost-Ekong.

Ad inizio ripresa, Gradel, tra i più pericolosi della Costa d’Avorio anche nel primo tempo, va vicino al pareggio, che arriva poi al 62′ grazie a Kessie.

All’81’, a sorpresa, si concretizza la rimonta dei padroni di casa, che passano in vantaggio: Adingra sfonda sulla sinistra e mette al centro per Haller, che anticipa di punta Troost-Ekong e realizza.

La Costa d’Avorio dopo i titoli del 1992 e il 2015, conquista anche questo (2023) trascinati da Kessie e da Haller che scrivono una splendida storia personale e di sport.

Festeggiamenti ad Abidjan: la Costa d’Avoria ha vinto la Coppa d’Africa. Appuntamento in Marocco nell’estate del 2025 per la prossima edizione.

QUESTO IL MESSAGGIO DELLA SSC NAPOLI

Al di là del risultato finale, hai reso orgogliosi noi e la tua nazione. Complimenti, Victor!

Le foto presenti su "esserepartenopei.it" sono state in parte prese da internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, indirizzo email redazione@esserepartenopei.it che provvederà prontamente alla rimozione.

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto