Collina rivela le due squadre italiane per le quali faceva il tifo

Pierluigi Collina è stato uno degli arbitri più importanti e bravi della storia del calcio, un vero e proprio monumento per la categoria arbitrale. L’ex arbitro è stato protagonista, qualche tempo fa, di un’intervista rilasciata a Gazzoli nel corso del “Passa dal BSMT”.

Nonostante la sua indiscussa neutralità ha svelato di avere una certa simpatia per due squadre di Serie A in particolare. “Spesso mi chiedono se ho fatto il tifo per qualche squadra. Quando avevo 10 anni ho tifato per delle squadre, ma è normale per uno che ama questo sport. Mi sembrerebbe strano e sorprendente il contrario. Le mie simpatie sono state Bologna e Lazio, ha rivelato Pierluigi Collina.

Collina ha proseguito: “La Lazio nelle mie prime nove partite arbitrate in Serie A non ha mai vinto, un dirigente della Lazio me lo fece notare che con me non vincevano mai”.

“Ho arbitrato il Bologna varie volte, una di questa era la gara di ritorno dello spareggio salvezza, il Bologna perse in casa e retrocesse in Serie B. Ho simpatia per il Bologna, i miei amici sono tutti di Bologna, ma per me era solo una squadra con delle righe rosse e blu che sfidava una con le righe gialloblu”, ha sottolineato l’ex arbitro internazionale.

Le foto presenti su "esserepartenopei.it" sono state in parte prese da internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, indirizzo email redazione@esserepartenopei.it che provvederà prontamente alla rimozione.

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto