Edinson Cavani, ex attaccante del Napoli ed attuale calciatore del Boca Juniors, ha deciso a 37 anni di lasciare la Nazionale dell’Uruguay con 136 presenze, 58 gol e 17 assist.
A comunicarlo è lo stesso Matador Cavani che attraverso i propri profili social ha deciso di scrivere una lettera da brividi.
Queste le sue parole tradotte dalla nostra redazione: “Mia cara celeste: Voglio solo ringraziarti per ogni insegnamento che mi hai fatto vivere nel mio percorso con te.
Non voglio estendermi. Oggi sono poche parole ma di sentimenti profondi.
Grazie a ciascuna delle persone che hanno fatto parte di questo mio percorso in nazionale per così tanti anni.
Sono stato e sarò sempre un benedetto dal Signore per aver indossato questa maglietta e rappresentare ciò che amo di più nel mondo: il mio paese.
Sono stati senza dubbio molti anni preziosi, avrei mille cose da dire, raccontare e ricordare, ma oggi voglio dedicarmi a questa nuova tappa della mia carriera e dare tutto me stesso.
Oggi decido di fare un passo indietro, ma seguirò sempre con il cuore i miei connazionali, proprio come quando era il mio turno di scendere in campo con questa maglia. Mando un grande abbraccio a tutto il mio popolo.
Edi.”