L’allenatore dell’Inter, Simone Inzaghi parla alla vigilia della finale di EA SPORTS FC Supercup in conferenza stampa rilasciando le seguenti dichiarazioni: “Una finale tante volte è decisa dagli episodi e quindi bisogna fare molta attenzione. Questo è sicuro. Si tratta di un match difficile e dobbiamo organizzare tutto in due soli giorni e mezzo, la squadra deve continuare a lavorare come nelle ultime partite. Giochiamo contro i campioni d`Italia, hanno vinto 3-0 la semifinale, in campionato hanno avuto qualche problema ma hanno tanta qualità, con una rosa molto lunga. Servirà una partita importante e perfetta.
Vincerla tre volte di fila è successo solo una volta nel calcio italiano. Abbiamo vinto qui il derby l`anno scorso, due anni fa contro la Juventus, ora vorremmo battere il Napoli. Ci tengo più per l`Inter che per me stesso. Sarebbe bello vincerla: ho fatto i complimenti ai ragazzi perché dal 13 di luglio antepongono l`Inter alle gioie personali. Questo è il segreto di una squadra vera.
Il Napoli ha cambiato modulo, prima era una squadra di possesso ora lo è meno. Se Mazzarri confermerà l`assetto della semifinale ci troveremo pronti: al di là di modulo e tattiche, conteranno le motivazioni sicuramente”. Conclude Simone Inzaghi