De Laurentiis: “Tutta colpa mia, chiedo scusa ai tifosi partenopei”

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis è intervenuto in conferenza stampa nel post partita di Napoli-Monza, rilasciando le seguenti dichiarazioni: “Signori e signore buona sera. Vi ho voluto incontrare perché mi sembrava doveroso farvi gli auguri di fine anno e per un 2024 che diventi radioso per tutti quanti voi.

Ma ho voluto anche vedervi per dirvi che tutto quello che è successo fino adesso è solo mia responsabilità. Quindi tutte le colpe non devono cadere sui giocatori o sugli allenatori perché sono solo colpe mie e me ne assumo qualunque tipo di responsabilità.

Devo chiedere scusa ai napoletani e soprattutto ai tifosi se siamo dove siamo in classifica, però io penso che il campionato poi è lungo e quindi ci muoveremo sul mercato per cercare di recuperare il tempo perduto. La verità però ha varie pieghe che non mi va di dirvi adesso, lo farò quando tornerò dalla Supercoppa in Arabia.

Tra il 23 ed il 25 ci vediamo sul mare a palazzo Petrucci, ci facciamo una bella cena e vi racconto il mio punto di vista. Anche perché lo so che avete pagine da riempire, radio dove raccontare e televisioni dove ci sono dei grandi esperti che devono dire la propria. Quindi è giusto che vi dica tutto

Vi dirò io la verità perché solo chi vive all’interno può farlo.

Questa sera devo pregare Gravina e Rocchi perché dovrebbero dare un senso di equità, ma soprattutto di spettacolarità al calcio italiano.

Se si continua così poi è scontato che si legge che la Serie A è diventata meno importante degli altri campionati. Non si gioca più a calcio, ma a rugby visto che il gioco viene interrotto in continuità e non c’è equità nel saper distribuire i vari cartellini.

Con questo non voglio dire che se commettiamo degli sbagli non dobbiamo prendere il cartellino giallo oppure il rosso, ma che sia uguale per tutti.

Non voglio dilungarmi sugli arbitraggi a sfavore del Napoli, però caro Rocchi, lei non può permettere che un arbitro cacci fuori in quel modo una persona per bene come Palladino. O magari un signore come Mazzarri che ha fatto 500 partite in carriera.

Ragazzi, vi rinnovo gli auguri a voi ed alle vostre famiglie. Buon anno e ci rivediamo il tra il 23 ed il 25 gennaio. Grazie e buon anno!”. Conclude De Laurentiis

Le foto presenti su "esserepartenopei.it" sono state in parte prese da internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, indirizzo email redazione@esserepartenopei.it che provvederà prontamente alla rimozione.

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto