TMW – C’è una distanza di circa 2 milioni fra il Napoli e Pasquale Mazzocchi. Con la cessione di Alessandro Zanoli verso il Genoa, gli azzurri hanno bisogno di un difensore destro che possa essere il sostituto perfetto di Di Lorenzo. L’anno scorso c’era stato lo scambio con Bereszynski con la Sampdoria, mentre quest’inverno l’idea è quello di pescare dalla stessa regione. La Salernitana però chiede circa 4 milioni di euro, una cifra considerata alta dai dirigenti napoletani che ne offrono, invece, due milioni.
Mazzocchi da par suo vorrebbe avere l’opportunità di giocare nel Napoli, ma sul suo profilo ci sono altre squadre interessate come il Torino (con Soppy che potrebbe andare via già a gennaio). Dunque resta viva la pista che porterebbe a Faraoni dell’Hellas Verona.
Le parole del dirigente della Salernitana, Walter Sabatini, in conferenza stampa. “Il Napoli è interessato al giocatore, per me che l’ho preso a un milione dal Venezia è una soddisfazione personale. Non c’è decoro in questa situazione. Non serve trovare un accordo con un calciatore e poi fare un’offerta irrisoria. Io lo so che lui mi accuserebbe di tarpargli le ali e di metterlo in difficoltà dinanzi alla sua stessa vita, ma parlerò con lui a quattr’occhi e sarò chiaro. Se il Napoli lo vuole deve essere disposto a parlare di Mazzocchi come di un atleta importante, da nazionale. Non è un aggregato. Mazzocchi è un ragazzo fortissimo, ha indossato la maglia azzurra con le sue forze e chi ha visto la partita ieri sera avrà notato un difensore al top contro Leao. Il Napoli forse avrebbe superato il turno in Champions l’anno scorso con un Mazzocchi così nel motore”. Conclude Sabatini (TMW)