Roma-Napoli 2-0, le pagelle. Napoli in crisi!

Pagelle

Roma-Napoli 2-0, le pagelle – Festa Roma, buio Napoli. La sintesi della serata pre Natale dell’Olimpico è questa, con i giallorossi di Mourinho che vincono lo scontro diretto (2-0) e scavalcano i campioni d’Italia, sempre più in crisi, di gioco e risultati. Succede tutto nella ripresa: apre il neoentrato Pellegrini, la chiude Lukaku all’ultimo secondo, col Napoli in 9 per le espulsioni di Politano e Osimhen e tutto in avanti in cerca di una disperata ultima chance. Che non arriva e che rende ancora più nero il bilancio di Mazzarri: otto gare, 3 vittorie e cinque sconfitte, già fuori dalla Coppa Italia e dalla lotta scudetto e con una qualificazione alla prossima Champions che oggi sembra un miraggio. Di contro la Roma sorride: vittoria che dà morale e convinzione.

La Roma parte a marce alte e pressione a tutto campo, così da togliere fiato e idee al palleggio del Napoli. E non è un caso che il primo squillo sia proprio giallorosso. Bove (19’) ruba palla in mezzo al campo e manda in profondità Lukaku, che dopo aver tentato l’azione personale trova lo scarico giusto ancora per il centrocampista dell’U21: destro piazzato e palla che scheggia la parte alta della traversa. L’Olimpico si scalda, e la Roma si nutre della carica dei suoi tifosi.

E al 21’ ancora Bove arriva a un metro dal vantaggio: Belotti sguscia via a Rrahmani, cross rasoterra dentro l’area piccola, ma il centrocampista colpisce Meret in tuffo disperato. La gara si innervosisce, Colombo distribuisce cartellini (tre romanisti e un napoletano, più i due tecnici) e il match perde d’intensità. Il Napoli si affaccia per la prima volta in area Roma al 40’, quando Osimhen rovescia in mischia per Anguissa che non trova il tacco sottomisura e la palla sfila sul fondo.

Roma-Napoli 2-0, le pagelle: di seguito le valutazioni degli azzurri

MERET 7

DI LORENZO 5

RRAHMANI 5,5

JUAN JESUS 6 – (Dal 87′ NATAN SV)

MARIO RUI 5,5 – (Dal 81′ ZERBIN SV)

ANGUISSA 5,5

LOBOTKA 5 – (Dal 56′ CAJUSTE 5)

ZIELINSKI 5,5 – (Dal 87′ GAETANO SV)

POLITANO 4,5

OSIMHEN 5

KVARATSKHELIA 5,5 – (Dal 87′ RASPADORI SV)

ALL. MAZZARRI 5

Le foto presenti su "esserepartenopei.it" sono state in parte prese da internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, indirizzo email redazione@esserepartenopei.it che provvederà prontamente alla rimozione.

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto