L’allenatore del Napoli, Walter Mazzarri è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Napoli–Braga, rilasciando le seguenti dichiarazioni: “L’approccio del Napoli domani? Domani è chiaro che è fondamentale passare il turno ed è chiaro che sto cercando di migliorare ogni aspetto di questo gruppo. Questa è una squadra che sa giocare a calcio ma che deve solo ritrovare l’equilibrio che manca. Vorrei vedere una squadra compatta, sia in attacco che in difesa, ma è anche vero che si fanno ancora troppi errori dove prendiamo gol e non riusciamo a portare a casa risultati positivi.
Domani mi interessa inevitabilmente passare il turno, possibilmente facendo vedere che siamo solidi e non regaliamo nulla agli avversari.
Difesa a 3? Quando sono arrivato tutti parlavate di difesa a 4 e ora mi dite difesa a 3! (Ride) Adesso gioco a 4 tutta la vita!
Purtroppo sulla corsia sinistra siamo carenti perché Olivera si è fatto male e quindi non abbiamo tante scelte, ma Natan in Brasile giocava a sinistra e quindi bisogna dare tempo a questo ragazzo che migliora man mano sempre di più. Ripeto, bisogna essere più compatti su quella corsia e fare meno errori possibili.
La mia urgenza principale riguardo alla squadra? Dico la verità, per quello che ho visto in questo momento bisogna avere prima una sicurezza difensiva e dopo di sicuro l’attacco regalerà di nuovo gol. Il Napoli per avere un grande attacco ha bisogno di una grande fase difensiva. La parte offensiva della squadra è quella che mi preoccupa di meno ma nel frattempo bisogna ritrovare l’equilibrio in difesa.
Fase di realizzativa? Con la Juventus abbiamo tirato in porta 7 volte, ma ultimamente lo si fa in modo sbagliato: alto, a lato o con poca forza, ed è per questo che voglio lavorare per ritrovare la precisione nei tiri dalla distanza. I ragazzi devono capire che non si può sempre entrare fino a dentro la porta.
Se il Napoli ha paura dopo gli ultimi risultati negativi? Paura no, anzi, i ragazzi hanno ritrovato fiducia e tranquillità e domani sarà fondamentale riacquisire la solidità che manca e non sottovalutare il Braga”. Conclude Mazzarri