Plastino: “Meret? E’ anche sfortunato”

Michele Plastino parla a Forza Napoli Sempre: “Una sconfitta del Napoli contro l’Inter significherebbe dare l’addio definitivo all’ambizione scudetto; una vittoria non ti assicurerebbe niente, ma ti permetterebbe di pensarci seriamente. Non avevo dubbi sul fatto che Mazzarri avrebbe riproposto il 4-3-3, modulo caro a tifosi ed ai giocatori: è stata una scelta di grande intelligenza, però ricorderei che Mazzarri ha dato il suo meglio con il 3-5-2 nei suoi anni a Napoli. Lo ha detto con la giusta umiltà: stava studiando la squadra di Luciano Spalletti. Ora c’è qualche problemino dietro, ma io confido proprio nella sua grande intelligenza affinché sistemi qualcosa dietro.

Meret? Nei suoi confronti c’è una critica costante. Fui contento del suo acquisto, mi piaceva, ma poi non ha dato grande seguito alle aspettative. E’ anche un po’ sfortunato: ogni volta che sembra in grande ripresa, poi succede qualcosa che riporta indietro quanto fatto di buono. Anche suscitando l’ira dei tifosi, io dico: chiunque abbia giocato in porta sa che la deviazione di un giocatore può compromettere il posizionamento del portiere, e soprattutto può farlo il rimbalzo del pallone. In occasione del gol preso a Madrid, la palla ha subito un rimbalzo che ha spiazzato l’estremo difensore del Napoli”. Conclude Plastino

Le foto presenti su "esserepartenopei.it" sono state in parte prese da internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, indirizzo email redazione@esserepartenopei.it che provvederà prontamente alla rimozione.

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto