LA PASSIONE AZZURRA NON HA CONFINI: ecco il Club Napoli Madrid

Notizie Club Napoli  – Continua il viaggio di EsserePartenopei.it alla scoperta dei Club Napoli in giro per l’Italia e per il mondo. La rubrica settimanale “La passione azzurra non ha confini” continua con il fondatore del Club Napoli Madrid “Figli Del Vesuvio”, Ciro Cannetiello originario di Scampia e da sempre innamorato dei colori partenopei.

Nel 2017 si trasferisce a Madrid e apre una pizzeria e nell’anno corrente realizza uno dei suoi grandi sogni di sempre: fondare un Club Napoli che ad oggi conta circa 150 iscritti.

Tante sono le iniziative, anche benefiche del Club Napoli Madrid e l’ultima risale proprio allo scorso anno, quando è stato organizzato un torneo di calcio dove il ricavato è stato donato in beneficenza!

Di seguito, in esclusiva per voi, l’intervista al fondatore del Club Napoli Madrid FDV, Ciro Cannetiello:

Cosa ne pensa della prestazione del Napoli contro il Real Madrid? “Con il Real Madrid è stata una prestazione degna da parte del Napoli. Al Santiago Bernabeu si può perdere. Ci sta! Per il resto credo siamo sulla strada giusta in vista dell’importante gara contro l’Inter”

Eravate presenti al Santiago Bernabeu? “Si. Il Napoli Club Madrid era presente allo stadio, anche se sparsi un po’ in vari settori diversi!”

Mazzarri è l’uomo giusto per questa squadra? “Mazzarri non è l uomo giusto per questa squadra ma sicuramente è l’uomo che serviva in questo momento. Noi tifosi siamo sicuramente contenti del suo ritorno e speriamo riesca a fare bene per cercare di spezzare i passi all’Inter”

Secondo lei il Napoli riuscirà a qualificarsi per gli ottavi? “Si, penso che il Napoli riuscirà a qualificarsi per gli ottavi. Ma dopo servirà, secondo me, un grande lavoro di Mazzarri per andare avanti. Bisogna riavere nella squadra l’ambiente che c’era l’anno scorso e sopratutto bisogna tornare a fare il bel gioco”

Cosa ne pensa del presidente Aurelio De Laurentiis? “È un grandissimo imprenditore e la sua gestione economica fa invidia a tutti. Ma quando parla fa disastri.

Quest’anno però con la comunicazione la società sta andando un po’ meglio perché se ne stanno occupando persone più competenti.”

Come viene visto il Napoli nella terra dei Blancos?Qualche anno fa il Napoli veniva visto qui come un outsider, di cui non fidarsi ma comunque battibile molto semplicemente. Quest’anno invece, ho visto persone disperate per aver “beccato” il Napoli nei gironi di Champions e ad oggi posso dire che temono gli azzurri”

Secondo lei che partita sarà contro l’Inter?Contro l’Inter sarà una gara ancor più difficile di quella giocata con il Real Madrid, perché chiaramente tutte le italiane quando giocano al Maradona vogliono fare bella figura. Ma in generale penso che il Napoli e Mazzarri riusciranno a togliersi qualche soddisfazione”

Quale messaggio vuole lasciare ai tifosi napoletani di tutto il mondo? “Voglio solo dire che anche se siamo lontani in termini di chilometri, siamo vicinissimi con la nostra grande passione.

Bisogna continuare a sostenere la squadra e sopratutto i colori della nostra terra”

Di Francesco Apicerni

Le foto presenti su "esserepartenopei.it" sono state in parte prese da internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, indirizzo email redazione@esserepartenopei.it che provvederà prontamente alla rimozione.

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto