Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha esonerato Rudi Garcia e nominato Walter Mazzarri fino al termine della stagione. Igor Tudor avrebbe un accordo per la prossima stagione.
Aurelio De Laurentiis ha deciso. Mentre Rudi Garcia aveva i giorni contati dalla sconfitta casalinga di domenica contro l’Empoli (0-1), il presidente partenopeo ha licenziato il tecnico 59enne dal suo incarico. Il francese ha allenato il club italiano solo 16 volte (12 partite di Serie A, 4 partite di Champions League) e sta pagando il prezzo, al di là dei suoi alti e bassi, per le prestazioni medie della sua squadra.
Il tecnico partenopeo ha scelto di separarsi, a cavallo dell’autunno, dalla sua scelta estiva che avrebbe dovuto perpetuare l’era di Luciano Spalletti. Per sostituirlo, l’imprenditore ha nominato Walter Mazzarri fino al termine della stagione. L’allenatore 62enne era già stato con il club tra il 2009 e il 2013 e ha vinto una Coppa Italia nel 2012 con il trio composto da Cavani, Lavezzi e Hamsik.
Questa scelta a breve termine può essere spiegata anche dal fatto che l’arrivo di Igor Tudor è previsto per l’estate del 2024. L’ex allenatore dell’OM (2022-2023) dovrebbe poi firmare un contratto di 2 anni con il club campano e iniziare un nuovo ciclo.