Fedele: “Sconfitta benedetta”

Fedele: “Sconfitta benedetta…” – Enrico Fedele è stato ospite de “La Domenica Azzurra”, in onda ogni domenica alle 21 su OttoChannel, canale 16 del digitale terrestre. “E’ stata – dice Fedele – una benedetta sconfitta, perchè fosse arrivato il pari non so se Garcia sarebbe stato allontanato. La decisione di sollevarlo dall’incarico, a mio giudizio, sarebbe dovuta arrivare molto prima. Quando un presidente destabilizza il tecnico non c’è futuro, al di là della responsabilità di Garcia e dei giocatori, che sono presuntuosi, perchè c’era uno spirito che ora non c’è.

Purtroppo, De Laurentiis ha accentrato su di sé tutti i poteri, come facevano i presidenti degli anni Ottanta. E invece lui è un imprenditore e non un uomo di calcio. De Laurentiis è stato vittima della sua megalomania. La squadra ha un po’ abbandonato il tecnico contro l’Empoli, anche perché i giocatori non sono mai stati conquistati da lui. Contro l’Empoli il Napoli non era brillante, i calciatori, se sanno che l’allenatore è in difficoltà, in genere giocano in modo intenso, e invece non li ho visti così.

In generale i tecnici devono capire che i migliori giocatori devono scendere sempre in campo, poi eventualmente si cambiano per farli riposare. Zielinski e Kvaratskhelia in panchina sono stati una bestemmia. Adieu Garcia! Chi arriva? Con Cannavaro non c’è stato niente, alla fine sarà Tudor ad accomodarsi sulla panchina azzurra, l’accordo si troverà” . Conclude Fedele

Le foto presenti su "esserepartenopei.it" sono state in parte prese da internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, indirizzo email redazione@esserepartenopei.it che provvederà prontamente alla rimozione.

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto