“Un Pallone per un Sorriso”: tutti in campo per la solidarietà!

Torneo di beneficenza in collaborazione con la “Fondazione Sorrisi”

Parte il primo Campionato dell’Amicizia: dal prossimo 17 novembre fino a giugno 2024, al campo Astroni Life di via Sartania, ogni 15 giorni 7 squadre di calcio si sfideranno in un torneo di beneficenza organizzato in collaborazione con la “Fondazione Sorrisi”, organizzazione che svolge attività di clown-terapia negli ospedali pediatrici: «Insieme ad altri amici (Giorgio Di Vicino, Amedeo Milo, Guido Di Fusco, Antonio Vezza, Paolo Zampino, Adriano Pucci, Manuel Carrasco, Gianluca Cioce) – racconta l’imprenditore Giorgio D’Angelo, uno degli ideatori ed organizzatori del torneo – lo scorso mese di giugno decidemmo di organizzare questo campionato, inizialmente solo per divertimento.

Poi man mano abbiamo deciso di dare una valenza sociale all’iniziativa ed abbiamo coinvolto la “Fondazione Sorrisi”. In questo modo, potremo fare qualcosa di utile, raccogliendo fondi da destinare alle attività benefiche e sociali della fondazione ed aiutare tanti bambini». Le 7 squadre partecipanti si sono autotassate ed hanno raccolto già una somma importante ma tutti noi possiamo fare la nostra parte e dare il nostro sostegno ai bambini malati. Non conta vincere, non conta chi arriverà primo e chi ultimo: l’unico risultato che conta è raccogliere tante donazioni e sponsorizzazioni ed in questo tutti i pianuresi possono essere protagonisti.

«Vi aspettiamo il 17 novembre alle ore 19.00 al campo Astroni Life all’inaugurazione del torneo per divertirci, tifare e fare del bene tutti insieme» conclude Giorgio D’Angelo.
Chi vuole contribuire può contattare gli organizzatori o la fondazione ai recapiti che trovate nel post.

Fonte: Il Corriere di Pianura

Le foto presenti su "esserepartenopei.it" sono state in parte prese da internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, indirizzo email redazione@esserepartenopei.it che provvederà prontamente alla rimozione.

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto