Napoli, sfuma Conte. De Laurentiis pronto al piano B! Garcia attende…

IMG 3667

L’edizione online di Repubblica riporta alcune indiscrezioni riguardo al piano B di De Laurentiis che ha visto sfumare Antonio Conte dopo il colloquio di oggi pomeriggio.

Il piano B si chiama Tudor

Non sarà dunque lui a prendere il posto sulla panchina azzurra di Rudi Garcia,che nel frattempo ha ripreso gli allenamenti a Castel Volturno in un clima surreale, sapendo di essere stato sfiduciato da società, squadra e tifosi.

Ora si tratta di capire se scatterà subito il piano B, con Igor Tudor che era già stato messo in preallarme a sua volta.

La sosta della Serie A consente ai campioni d’Italia di avere ancora un po’ di tempo per agire. Ma una soluzione dovrà essere trovata comunque in fretta, perché il rischio di compromettere l’intera stagione è forte.

Troppo alti i costi per Conte

L’ingaggio di Conte sarebbe stato la soluzione ideale per il Napoli, dal punto di vista tecnico. Ma De Laurentiis si è scontrato con i costi troppo elevati e pure con le difficoltà di concludere la complessa operazione nello spazio di poche ore.

L’ex ct della Nazionale viaggia infatti su cifre di ingaggio molto alte – almeno 8 milioni netti a stagione -, non avrebbe ceduto al club i suoi diritti di immagine e avrebbe voluto portare con sé in azzurro tutto il suo staff.

Per questo Adl ha preferito gettare subito la spugna, senza impelagarsi in una trattativa destinata al fallimento sul nascere.

Garcia dirige l’allenamento in un clima surreale

Per il momento resta dunque Garcia, in attesa di altri sviluppi. Occhiali da sole molto scuri, cappellino da baseball e zainetto sulle spalle.

Il tecnico francese è ritornato in città dopo i due giorni di vacanza trascorsi in famiglia a Nizza e non ha trovato ad aspettarlo all’aeroporto di Capodichino nessun dirigente o funzionario del Napoli.

Ma monsieur Rudi non si è perso d’animo: ha chiamato un taxi, è passato da casa e alle 17 in punto era a Castel Volturno, per dirigere l’allenamento (senza gli 11 giocatori convocati in Nazionale) in un clima surreale.

Del domani per lui non c’è certezza, nonostante la rinuncia di Conte. De Laurentiis sta già lavorando al piano B.

Le foto presenti su "esserepartenopei.it" sono state in parte prese da internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, indirizzo email redazione@esserepartenopei.it che provvederà prontamente alla rimozione.

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto