Il tecnico della Fiorentina, Vincenzo Italiano ha rilasciato le seguenti dichiarazioni nel post-partita ai microfoni di DAZN: “Stasera la priorità era bloccare Osimhen ed in parte ci siamo riusciti.
Abbiamo analizzato bene la partita del Napoli contro il Real Madrid e quindi abbiamo preparato tutto quello che potevamo non far fare ai Campioni d’Italia.
Oltre alla concentrazione ci vuole anche buona sorte e un pizzico di fortuna, ma nel compenso abbiamo fatto una grande partita.
Bonaventura? Jack ha 34 anni ed oggi era in dubbio ma l’ho messo in campo ed è stato premiato con il gol.
Arthur su Lobotka? L’ho messo lì perché siamo rimasti impressionati dal secondo tempo del Napoli contro il Real Madrid e se vai in inferiorità numerica contro il Napoli vuole dire farti male da solo! Oggi Arthur era l’unico che poteva fronteggiare Lobotka perché giocano alla stessa maniera e questo mi ha dato ragione. Me lo sentivo in parte che sarebbe stato così.
Dove può arrivare la Fiorentina? L’unico obiettivo di oggi era quello di fare punti e goderci oltre alla vittoria anche questi quindici giorni di pausa per riprendere fiato e ripartire con estrema calma.
Oggi hanno dato l’anima tutti e stanno lavorando tutti bene”. Conclude Vincenzo Italiano.