L’allenatore del Napoli, Antonio Conte è intervenuto in conferenza stampa nel post partita di Napoli-Torino rilasciando le seguenti dichiarazioni:
Le parole di Antonio Conte
“Voglio fare le condoglianze a Graziano e al Lecce, anche ai leccesi perché è un qualcosa che colpisce la città. È tutto assurdo, mi dispiace perché lo conoscevo ed era un ragazzo veramente per bene. Ci tenevo a dire questo“.
Cosa cambia nelle prossime settimane? “Non è la prima volta che siamo in testa alla classifica, siamo stati più in testa noi che altre. Non è una novità il fatto che gestiamo la situazione di essere primi. Le partite iniziano ad essere sempre meno e qualsiasi tipo di errore lo puoi pagare in maniera importante, ma godiamoci il momento. A quattro giorni dalla fine siamo matematicamente in Champions, un traguardo importante economicamente per la società. Pensando a quello che era l’anno scorso poi, quest’anno siamo già in Champions. Devi godertela e capire che stai facendo qualcosa di bello ed empatico con i tifosi”.
“Oggi ci stava da fare il primo di quattro passi. Abbiamo vissuto una vigilia strana, perché in albergo dovresti riposare. La partita dell’Inter non l’ho vista, soffro per le nostre. È stata una vigilia strana perché la concorrente giocava alle 15:00 e ho lasciato libero arbitrio a chi voleva vederla, sapendo che si potevano perdere energie mentali e fisiche. Dovevamo vincere, scendiamo in campo con la giusta determinazione, voglia e abbiamo grande motivazione”.
Sugli infortunati: “Anguissa… ha preso un colpo e a caldo è difficile dire qualcosa. Per Buongiorno bisogna vedere, bisogna fare valutazioni e aspettare almeno 24 o 48 ore. Lui aveva questo fastidio tendineo ma fare diagnosi diventa difficile”.