L’allenatore del Napoli, Antonio Conte, è intervenuto ai microfoni di DAZN nel post partita di Venezia-Napoli rilasciando le seguenti dichiarazioni: “Abbiamo giocato su un campo difficile, la partita l’abbiamo fatta noi ma non siamo riusciti a concretizzare le opportunità per segnare. Il Venezia ha disputato una buonissima partita, però se noi abbiamo le occasioni per fare gol dobbiamo concretizzarle.
Per vincere le sfide non basta avere il comando del gioco, servono i gol soprattutto se crei varie situazioni offensive poi le devi sfruttare. Bisogna essere più determinati e decisi sotto porta.
Quello che non tollero, e l’ho detto prima ai miei giocatori, è subire un contropiede a difesa scoperta a pochi minuti dalla fine. Quello non deve accadere più, bisogna usare la testa. Le squadre che ambiscono a diventare forti non devono avere cali di tensione neppure all’ultimo istante di gara.
Adesso ci sarà la sosta, lavoreremo con coloro che non andranno via per gli impegni della Nazionale e alla ripresa cercheremo di migliorare e crescere portando tutti gli uomini alla migliore condizione.
Un pareggio può capitare, oggi non sono arrabbiato come dopo la sconfitta di Como perchè la prestazione è stata positiva, ma dobbiamo tenere acceso il cervello perchè non siamo in questa posizione di classifica per caso e vogliamo giocarci i match che abbiamo davanti al massimo fino alla fine“. Conclude Antonio Conte