Venezia, Di Francesco: “Vogliamo creare problemi al Napoli”

Eusebio Di Francesco, tecnico del Venezia, ha parlato così ai microfoni di DAZN prima della gara contro il Napoli: “Il Napoli attacca molto più a destra ma ha giocatori di qualità anche a sinistra, con Spinazzola e McTominay: è una squadra sulla quale abbiamo lavorato. Conte è un allenatore che dà un’identità alla squadra, cercheremo non solo di difenderci ma anche di creare preoccupazioni al Napoli. Per loro è una finale di Coppa del Mondo, ma lo è anche per noi. Antonio è molto bravo, io cerco di stimolare i miei al meglio”.

Perché hai scelto Fila in attacco?
“Oristanio non si è allenato per due giorni, per cercare di mettere due attaccanti di struttura cercando di essere aggressivi. Ho tolto un po’ di qualità, con la possibilità di mettere un giocatore come Oristanio a partita in corso per avere più brillantezza“.

Radu si è ambientato subito?
“Può fare anche meglio nelle scelte, è arrivato da poco integrandosi molto bene. Quando hai un giocatore abile con tutti e due piedi cerchi di sfruttare anche il gioco diretto. Dipende da che squadra incontri“. Conclude Di Francesco

Le foto presenti su "esserepartenopei.it" sono state in parte prese da internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, indirizzo email redazione@esserepartenopei.it che provvederà prontamente alla rimozione.

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto
tutte le notizie sul Napoli calcio
Panoramica privacy

Questo sito web utilizza i cookie in modo da poter fornire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie vengono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito web e aiutano il nostro team a capire quali sezioni del sito trovi più interessanti e utili.