Regalo della Corte FIGC: squalifica ridotta per Agnelli!

agnelli

Regalo della Corte FIGC: squalifica ridotta per Agnelli! – Agnelli squalificato per 10 mesi (non più 16 mesi) in merito al procedimento relativo alla manovra stipendi della Juventus,

Ad accogliere parzialmente il ricorso dell’ex presidente della Juventus  è stata la Corte d’Appello della Figc che ha confermato la responsabilità di Agnelli.

La stessa Corte ha reso noto le motivazioni della scelta.

“Periodo durante il quale si sono verificati i fatti contestati: nel 2020, in piena pandemia da Covid-19 con tanto di lockdown e nel 2021. Con la riduzione drastica dei ricavi, pur mantenendo costi elevati, la Lega Calcio Serie A e tutte le società sportive hanno preso provvedimenti relativamenti alle retribuzioni dei calciatori”. 

“Pur gravi e rilevanti sul piano economico, le due manovre non hanno inciso sul piano del rispetto degli impegni finanziari della società poiché le spese sono state sostenute dalla società in esecuzione degli accordi stipulati con calciatori e allenatore”

“Aver inserito in bilancio, pur tra i fatti successivi al 30 giugno, la stipula degli accordi integrativi, pur non essendo pratica corretta e leale, ha permesso al terzo di avere un quadro complessivo della situazione patrimoniale della società al momento dell’approvazione del bilancio”.

Seguendo queste tre attenuanti, la Corte d’Appello FIGC ha rimodulato la sanzione che “appare maggiormente equilibrata rispetto a quanto concordato dalle difese con la Procura federale nei patteggiamenti tra società e altri dirigenti”.

Fonte: Sport Mediaset

Le foto presenti su "esserepartenopei.it" sono state in parte prese da internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, indirizzo email redazione@esserepartenopei.it che provvederà prontamente alla rimozione.

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto