La SSC Napoli ufficializza la cessione a titolo definitivo dell’attaccante georgiano Khvicha Kvara al Paris Saint-Germain Football Club.
In maglia azzurra dal primo luglio 2022, Kvara ha collezionato 107 presenze complessive realizzando 30 gol e 24 assist.
Il 15 agosto il suo esordio con il Napoli, segnando la prima rete in occasione della vittoria per 2-5 al Bentegodi contro l’Hellas Verona. Trascorre soltanto una settimana e Kvara si mette ancora in mostra nella sua prima gara al Maradona, siglando una straordinaria doppietta nel 4-0 contro il Monza.
Il 7 settembre 2022 il suo debutto in Champions League, nel successo per 4-1 contro il Liverpool allo stadio Maradona, lì dove è autore di un’altra prestazione superlativa. Il 4 ottobre il primo gol in Champions all’Amsterdam Arena, rendendosi protagonista nella vittoria per 1-6 contro l’Ajax.
In Serie A, dal giorno del suo esordio, Kvaratskhelia è stato il primo per dribbling riusciti (196) e tocchi in area avversaria (491), secondo per occasioni create (145) e tiri totali (263) e terzo per tiri in porta (94).
Il 4 maggio 2023 si laurea campione d’Italia (grazie anche alle sue grandi giocate ed ai suoi gol) con la maglia del Napoli, aggiudicandosi successivamente il titolo di MVP del campionato.
Grazie, Kvara!