Conte chiede Buongiorno ed Hermoso, Theate è l’alternativa

Calciomercato SSC Napoli  – “Amma fatica“. Si presenta così l’uomo dal carattere tempestoso, utilizzando lo slang napoletano con il mantra che ha plasmato la sua identità. Questa dichiarazione, rilasciata attraverso i canali ufficiali del Napoli, testimonia ancora una volta la determinazione senza pari che contraddistingue Antonio Conte.

Come un leone in gabbia, bramoso di ritornare alla ribalta quanto prima. E lui, come ogni volta che ha iniziato un nuovo percorso, non si nasconde: “Sarà una grandissima esperienza, professionale e di vita e ho tanta voglia di viverla. Avendo l’opportunità di fare questo mestiere, vivere un’esperienza al Napoli deve essere qualcosa di unico che devi fare appena ti capita l’occasione”. L’arrivo del coach salentino ha riacceso la voglia di chi non si sentiva più coinvolto nel progetto, ma che ora desidera essere nuovamente protagonista.

Conte ha già comunicato al direttore sportivo Manna la sua lunga lista di giocatori incedibili ed è pronto insieme al suo staff a tirare fuori il meglio da ciascuno di loro. La svolta del presidente De Laurentiis è stata determinata anche dall’arrivo di Lele Oriali, una figura in grado di fungere da collante tra squadra e società.

L’obiettivo principale è convincere Giovanni Di Lorenzo a rimanere, nonostante le offerte allettanti ricevute, come quella della Juventus di Giuntoli. Settimana prossima l’agente Giuf-fredi incontrerà il nuovo coach.

Capitolo difensori: Buongiorno ed Hermoso sono le priorità. Theate è l’alternativa.

Per il capitano granata, l’intenzione di Cairo è quella di aspettare gli Europei per alzare l’asticella di un prezzo già elevato: 45 milioni. Manna è già al lavoro da diverse settimane, ha incontrato l’agente del calciatore che ha manifestato tutta la sua voglia di lavorare con Conte. Discorso diverso, invece, per Mario Hermoso.

Si libererà a parametro zero il 30 giugno, ma ha un ingaggio elevato ed il suo entourage chiede commissioni alte. Il piede sinistro di Theate, poi, intriga il club come soluzione alternativa. In mezzo al campo Javi Guerra sembra il profilo più in linea con il diktat societario: è giovane e ha costi nei parametri.

Si cerca l’accordo su una base di 20 milioni più eventuali bonus.

Khéphren Thuram, classe 2001 del Lille, rappresenta un’alternativa interessante. Il calciatore francese, il cui contratto scadrà nel 2025, ha mostrato disponibilità a un trasferimento. Tuttavia, sarà necessario negoziare con il Lille, che richiede almeno 30 milioni di euro. Conte vorrebbe trattenere Kvaratskhelia, ma non gli dispiacerebbe Chiesa.

Il Psg continua la sua corte per l’esterno georgiano ed è disposto ad arrivare fino a 100 milioni di euro. l’esterno bianconero, invece, ha un contratto in scadenza nel 2025 e non sembra esserci la volontà da parte della Juventus di continuare insieme. In avanti, oltre a Romelu Lukaku, tra gli obiettivi c’è anche Santiago Gimenez, l’attaccante argentino, ma naturalizzato messicano, che non vede l’ora di indossare la maglia del suo mito Maradona.

La dirigenza azzurra è al lavoro e ha presentato una prima offerta di 35 milioni di euro per il giocatore. Gyokeres potrebbe essere una soluzione se lo Sporting abbasserà le pretese. Il futuro dipende in gran parte dalla cessione di Victor Osimhen, poiché al momento nessun club è disposto a pagare interamente la clausola di 130 milioni di euro. (TuttoSport)

Le foto presenti su "esserepartenopei.it" sono state in parte prese da internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, indirizzo email redazione@esserepartenopei.it che provvederà prontamente alla rimozione.

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto