Calciomercato SSC Napoli – Giovanni Di Lorenzo ha chiesto ufficialmente la cessione attraverso il nuovo DS Giovanni Manna.
Passare da un titolo storico a una stagione senza qualificazione europea può portare tanta amarezza. Anche quella di riconsiderare un futuro scritto solo un’estate fa, quando Di Lorenzo aveva rinnovato fino al 2028, con opzione fino al 2029.
Saranno giorni di passione attorno al giocatore ma anche all’entourage che solo qualche giorno fa era stato sibillino su un possibile addio del giocatore: ” Di Lorenzo all’Inter a fine stagione? Finché non finisce il campionato, non voglio rispondere a nessuno. Poi vedremo il da farsi” le parole dell’agente Mario Giuffredi.
E in effetti il quasi 31enne era stato accostato ai nerazzurri che potrebbero cedere Dumfries. Segno che qualcosa tra Di Lorenzo e Napoli effettivamente si è incrinato ma, chissà, magari potrà pure essere ricomposto.
Ma forse la scelta di andar via da parte del capitano potrebbe anche essere legata al fatto che con la nuova rifondazione del Napoli, bisognerà azzerare anche tutte le gerarchie di spogliatoio e Di Lorenzo sa bene che alle sue spalle c’è un giovanotto di nome Pasquale Mazzocchi che ha mostrato a Firenze ed in altre occasioni di avere di gran lunga le qualità e la forza giusta per poter giocare molto di più con il prossimo allenatore che arriverà a Napoli.