Simeone: “Ho sempre sognato di venire a Napoli”

Ultime notizie SSC Napoli  – Presso il Konami Training Center proseguono gli appuntamenti di Betsson Sport con i protagonisti del Napoli. Uno di loro è Giovanni Simeone, attaccante argentino, che continua a far brillare il Napoli con la sua dedizione, talento e passione.

Dal suo arrivo nella città partenopea, il calciatore ha lasciato un’impronta indelebile sia sul campo che nei cuori dei tifosi e ha rivelato il suo legame speciale con la squadra e la città, descrivendo il sentimento travolgente che ha provato al momento del suo arrivo. “È stato super emozionante”, ha dichiarato. “Ho sempre sognato di venire a Napoli”. Parlando dell’importanza della maglia azzurra poi, l’argentino ha rivelato un momento che ha segnato profondamente la sua carriera: “Il primo gol in Champions è stato un sogno. Una cosa pazzesca che mi ha fatto sentire più forte e più sicuro di me stesso”, ha condiviso Simeone a Betsson Sport. Riflettendo invece sull’avversario più temibile che abbia mai affrontato, ha sorprendentemente nominato un ex compagno di squadra: Kim Min-jae.

“Kim è un calciatore completo, è diverso dal resto”, ha spiegato il calciatore tessendo le lodi del difensore sudcoreano. Il titolo dello scudetto ha un significato speciale per Simeone, che è diventato il primo argentino a vincerlo dopo Maradona. “Quando me lo ricordano, mi da una grande gioia”, ha detto con un sorriso. “Sono arrivato qui e ho lottato tanto per arrivarci”. Parlando del supporto ricevuto dai suoi genitori, ha rivelato quanto sia stata importante la mentalità trasmessa da suo padre, Diego Simeone, ex centrocampista argentino e tecnico dell’Atletico Madrid, che l’ha incoraggiato a perseguire costantemente i suoi obiettivi. “Da piccolo mi ha detto di andare sempre avanti. E che il giorno della partita avrei fatto un goal e di essere felice.”.

Non è un caso infatti, che sia il padre stesso a essere l’idolo calcistico del calciatore, fin da quando è bambino. Simeone vorrebbe somigliargli “per la sua forma d’essere, per come ha raggiunto i suoi obiettivi, come rincorre la vita”. L’attaccante lo considera, insieme alla madre, “una persona molto speciale”. Conclude Simeone

Le foto presenti su "esserepartenopei.it" sono state in parte prese da internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, indirizzo email redazione@esserepartenopei.it che provvederà prontamente alla rimozione.

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto