Rinnovo Kvara, ecco le cifre richieste per restare a Napoli

Calciomercato SSC Napoli  – Maggio è alle porte e come da programma si avvicina il giorno dei giorni. Le parti lo hanno ribadito durante il corso della stagione: appuntamento a fine campionato per il rinnovo. Solo che, nel frattempo, sono cambiate molte cose: il Napoli che rischia di restare fuori dall’Europa è un malus da non sottovalutare, così come la richiesta che Mamuka Jugeli – agente di Kvara – è pronto ad avanzare nel faccia a faccia con De Laurentiis: 5 milioni netti fino al 2028. Jugeli di recente ha cambiato più volte il tono dei suoi interventi pubblici sul futuro di Kvara, come a voler mettere pressione al Napoli.

Ma è un gioco che non conviene a nessuno, specialmente di fronte a un contratto in essere che vincola Kvara al Napoli per altre tre stagioni. “De Laurentiis è una bravissima persona, ci ha fatto tanto bene, mantiene tutto ciò che promette – aveva detto a gennaio l’agente di Khvicha – Sono sicuro che Kvara otterrà ciò che si merita nel prossimo futuro. È chiaro che è un giocatore di altissimo livello e merita di più, otterrà di più nel prossimo futuro.

La famiglia di Kvara è soddisfatta. E pure lui…”. Chissà se lo è anche oggi che il Napoli arranca nelle sabbie mobili. «Andrà via se un altro club presenterà un’offerta tale che la dirigenza non potrà rifiutare» ancora Jugeli a marzo. Prima, a inizio febbraio, De Laurentiis era sereno: “Ho chiamato il clan di Kvara 2-3 mesi fa, ci siamo riuniti nel mio ufficio. Gli ho detto cosa avrei voluto fare e come allungare il contratto. Mi è stato detto che stanno bene qui e a fine campionato ne riparleremo”. 

Ma l’incontro dovrebbe avvenire nei prossimi giorni, molto prima della fine del campionato. L’agente, infatti, è atteso a Napoli e aspetta una chiamata del club per iniziare la trattativa. Il Barcellona è in pressing su Kvara e Jugeli vuole capire che intenzione ha il club. De Laurentiis è pronto a triplicare l’ingaggio attuale, portandolo a 4,5 bonus compresi.

Come detto, l’entourage del giocatore – che piace molto anche al Manchester City – parte da una base fissa di 5 più bonus. Altrimenti è pronto a portare a De Laurentiis l’offerta del Barça, che al momento però non sembra avere un potere d’acquisto così importante per smuovere la resistenza del presidente azzurro. Che attorno a Kvara vorrebbe costruire il ciclo futuro o quantomeno, intanto, ripartire da lui per la prossima stagione. Ecco, magari una clausola rescissoria a partire dalla prossima estate (2025) potrebbe essere una soluzione per tutti, ovviamente con annesso adeguamento dell’ingaggio da top player. Pochi giorni e si giocherà a carte scoperte. Il finale, però, sembra davvero tutto da scrivere. (La Gazzetta Dello Sport)

Le foto presenti su "esserepartenopei.it" sono state in parte prese da internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, indirizzo email redazione@esserepartenopei.it che provvederà prontamente alla rimozione.

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto