Ufficiale, Fabio Cannavaro nuovo allenatore dell’Udinese

Ultime notizie Udine  – Quest’anno era stato richiamato a ottobre, per prendere il posto di Andrea Sottil. Adesso manca solo l’ufficialità ma l’Udinese ha scelto di sostituirlo con il napoletano ex campione del Mondo Fabio Cannavaro. L’ex difensore si appresta a intraprendere la sua prima esperienza in un campionato di Serie A da allenatore. Nelle ultime ore però, il club friulano aveva anche sondato il terreno per Edy Reja ed Andrea Stramaccioni, ma poi la famiglia Pozzo ha deciso di affidare a Fabio Cannavaro la missione della salvezza friulana.

Fabio Cannavaro ha già allenato in Italia ma solo in Serie B, quando ha accettato nel settembre del 2022 l’incarico sulla panchina del Benevento.

La curiosità è che la sua prima vittoria sulla panchina del club campano arrivò proprio contro la SPAL dell’attuale allenatore della roma Daniele De Rossi.

Venne esonerato il 4 febbraio, insieme al ds Pasquale Foggia. Da allenatore Cannavaro ha un curriculum quasi esclusivamente all’estero, tra Cina e Arabia Saudita, anche come ct della nazionale cinese. 

All’ex difensore e campione del mondo vanno gli auguri da parte di tutta la redazione di EsserePartenopei, con l’auspicio di centrare la salvezza dell’Udinese in questa sua prima avventura in Serie A.

Le foto presenti su "esserepartenopei.it" sono state in parte prese da internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, indirizzo email redazione@esserepartenopei.it che provvederà prontamente alla rimozione.

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto