Ultime notizie Napoli – Sabato 25 maggio (o domenica 26 maggio in alternanza con l’ultima partita di campionato) tutti i fratelli azzurri possono ritrovarsi, abbracciarsi e godere della reciproca compagnia. Castrovillari, quindi in Calabria, città ai piedi del massiccio del Pollino si tinge d’azzurro. Sarà una marea azzurra dove si avrà l’onore di poter ospitare tutti i club Napoli UANM per la sesta edizione dell’oramai tradizionale raduno.
Speriamo finalmente di colorare dell’azzurro dei vostri colori, proveniente da ogni parte, questo meraviglioso territorio.
Gli ospiti, mai tanto graditi come in questo caso, sono attesi per le ore 11:00 presso la sede del Napoli Club Castrovillari, sita in pieno centro storico, in uno dei palazzi più belli della città: Palazzo Cappelli!
Il Presidente Luigi Catapano e tutto il numeroso direttivo, è lieto di incontrare i partecipanti e di offrire loro un aperitivo di benvenuto. Ovviamente tutto esclusivamente con prodotti del nostro prezioso territorio.
Alle ore 12:00 è prevista l’inaugurazione della mostra “MARADONA E’…… MILLE CULURE” (uno straordinario evento in prima assoluta), che verrà installata ed inaugurata proprio in occasione dell’arrivo della marea azzurra.
L’artista, Salvador Gaudenti, argentino trapiantato in Calabria, precisamente a Castrovillari, è colui che ha realizzato “De ja vu”, statua tridimensionale realizzata in acciaio cor-ten ed interamente dipinta a mano, esposta a Largo Maradona per gentile omaggio dell’autore. La mostra presenterà una serie di dipinti dedicati al D10S ed alcune riproduzioni in scala della famosa opera De Ja vu.
Alle 13:30 sarà previsto il pranzo “piccante” nella migliore tradizione calabra: degustazione di prodotti tipici calabresi in un’atmosfera colorata d’azzurro.
Terminato il pranzo si ritorna in sede per il taglio della torta ed un buffet di dolci tutti della tradizione “castruviddara”. Nell’occasione ci sarà anche il consueto scambio di sciarpette tra tutti i club presenti.
Alle 16:00 Silvio Carrieri ci guiderà per un’interessantissima visita storico culturale ai monumenti ed alle chiese presenti nel centro storico situato dietro la sede sociale.
Al termine ci saluteremo con la tristezza per la fine di una giornata memorabile e con la gioia di avere un bel ricordo insieme a tutti voi.