Napoli-Atalanta 0-3, le pagelle: Napoli, più brutto di così non si può!

Napoli e Atalanta si affrontano nel giorno prima della Santa Pasqua ed al Maradona a rendersi subito pericolosa è la squadra ospite con Miranchuk che al minuto 3′ viene servito da un preciso passaggio sul limite dell’area e lascia immediatamente partire un tiro in porta che però sbatte contro il palo alla destra di Meret.

Il Napoli cerca di organizzarsi per iniziare a costruire gioco ma l’Atalanta è attenta e chiude sul nascere tutte le iniziative azzurre, rendendosi allo stesso tempo pericolosa ed insidiosa, soprattutto sul versante sinistro.

Gli azzurri iniziano a macinare gioco ed a schiacciare la Dea nella propria area di rigore, rendendosi pericolosi in un paio di occasioni con Victor Osimhen, che però non riesce ad impensierire Carnesecchi.

Il Napoli pericoloso però, dura davvero poco e l’Atalanta ne approfitta con Miranchuk, che riceve un pallone da Pasalic e riesce indisturbato a concludere da due passi di piatto, portando la sua squadra in vantaggio al minuto 26′.

L’Atalanta dopo il vantaggio continua ad attaccare con insistenza ed al minuto 45′ trova il raddoppio con Scamacca, che con un tiro dal limite dell’area la piazza nell’angolino basso alla destra di Meret, anche qui abbastanza colpevole. Il portiere azzurro infatti, avrebbe dovuto distendersi con qualche secondo di anticipo per deviare il pallone in angolo

Il primo tempo termina con il doppio vantaggio degli ospiti che sono stati più precisi in attacco, rispetto ad un Napoli purtroppo, ancora molto sterile.

Il secondo tempo inizia con un Napoli leggermente più cattivo tanto da mettere in difficoltà i lombardi al minuto 55′ colpendo due pali in appena 20 secondi. Prima con Zielinski e dopo con Osimhen. Napoli anche sfortunato.

L’Atalanta cerca di reagire ed al minuto 59′ si rende pericolosa grazie ad un corner ma uno dei Rrahmani riesce a spazzare.

I partenopei ci provano, ma tra errori in attacco e grandi parate del portiere ospite, proprio non si riesce a fare gol e non appena l’Atalanta si riaffaccia in attacco trova il terzo gol con Koopmeiners che chiude definitivamente il match in questa vigilia di Pasqua!

BRUTTO NAPOLI!!!!


LE PAGELLE DEI CALCIATORI AZZURRI (NAPOLI-ATALANTA)

Meret 5,5 – Colpevole! Sul primo gol doveva uscire prima che Pasalic toccasse il pallone per Miranchuk e sul secondo poteva distendersi con qualche secondo di anticipo per deviare il pallone in angolo. Da registrare anche delle buonissime parate.

Di Lorenzo 5,5 – Nel primo tempo poco incisivo sia in fase difensiva che offensiva. Meglio nel secondo tempo su Lookman dove lotta su ogni pallone.

Rrahmani 5,5 – Pochi errori ma soffre gli attaccanti bergamaschi.

Juan Jesus 5,5 – Così come il compagno di reparto Juan Jesus, commette pochissimi errori ma soffre incredibilmente la pressione dell’attacco dell’Atalanta.

Mario Rui 5,5 – Soffre vistosamente la velocità di Hateboer quando l’Atalanta riparte sulla destra. Benino invece per la fase offensiva quando il Napoli sale.

Anguissa 5 – Niente da fare, proprio non riesce più ad essere l’Anguissa che tutti conosciamo. (75′ Simeone S.V non riesce a dar peso all’attacco)

Lobotka 6 – Primo tempo non bello, ma nella seconda frazione mostra le sue qualità rendendo il Napoli molto più fluido nella costruzione del gioco.

Traorè 5 – Non da il massimo anche se cerca di combattere. (45′ Zielinsky 5 – Oltre al palo colpito c’è stata qualche altra buona incursione ma non riesce a fare di più)

Politano 5 – Anche per lui non una delle migliori prestazioni. Si impegna e cerca di rendersi pericoloso ma così come gli altri non riesce a fare di meglio. (67′ Lindstrom S.V – Proprio non riesce ad inserirsi)

Osimhen 5,5 – Non gioca come dovrebbe e ci sono da registrare solo due buone conclusioni sventate da un ottimo Carnesecchi ed il palo colpito a inizio ripresa.

Raspadori 5 – Non riesce mai ad entrare in partita. (45′ Ngonge S.V)

All. Calzona 4 – Le sue parole nel post partita di Inter-Napoli di certo non hanno fatto bene al gruppo!

Le foto presenti su "esserepartenopei.it" sono state in parte prese da internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, indirizzo email redazione@esserepartenopei.it che provvederà prontamente alla rimozione.

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto